Coraggio
(di Antheus)
Ricominciamo a scrivere.
Lo voglio fare con una frase che spero possa essere guida e faro per la prossima stagione. A pronunciarla è stato il governatore della Banca D’Italia a conclusione di un suo recente intervento pubblico.
«Se hai perso il denaro non hai perso niente perché con un buon affare lo potrai riavere. Se hai perso l’onore hai perso tanto, ma con un gesto eroico lo potrai riavere. Se hai perso il coraggio, hai perso tutto».
E allora, coraggio!

August 31st, 2009 at 1:02 pm
pausa……
ho appena letto!!!!!!
Sono con Federica che ha letto il tuo post antheus, e mi consiglia di scrivere quanto segue:
Un giorno la Signora Paura bussa alla porta.. dall’altra parte c’è il Sig Coraggio che apre ma……. non trova nessuno!!!!
ogni paura è legata ad un fatto una motivazione, penso che tutti ne hanno almeno una (di paura..) e il coraggio in alcuni momenti è un atto di forza e di sfida verso quello che la vita ti propone..
August 31st, 2009 at 1:56 pm
- Coraggio ce l’ho. E’ la paura che mi frega.- Totò -
August 31st, 2009 at 2:32 pm
L’avesse detta un disoccupato rimasto senza lavoro, beh, tanto tanto… Ma detta da Draghi, Mr. Britannia, dai.
August 31st, 2009 at 2:36 pm
Ma ci siete con la testa ????
Il coraggio di fare delle scelte giuste se lo possono permettere soltanto una piccola % della popolazione… Dai dai con il tuo coraggio, ma dove vai ????
August 31st, 2009 at 2:55 pm
http://tv.repubblica.it/copertina/madonna-al-muro-del-pianto/36255?video
August 31st, 2009 at 3:07 pm
Il coraggio è anche nelle piccole cose. Giuste o sbagliate che siano.
August 31st, 2009 at 4:23 pm
indubbiamente il coraggio é anche nelle piccole cose, giuste o sbagliate che siano. Giusta osservazione.
Credo propio che oggi piu che mai ce ne voglia piu o meno a tutti i livelli….. ma per chi appartine alla massa dei comuni cittadini, dove il potere e il danaro non la fanno da padrone, cercare di costruirsi un futuro é molto piu arduo rispetto a molte altre persone….. senza nulla togliere a chi privilegiato ci nasce, il quale dovrà a sua volta avere altra forma di forza, determinazione e stimoli…… su certe cose siamo alla fine tutti sulla stessa barca, anche se le prerogative sono diverse……
August 31st, 2009 at 4:25 pm
il discorso che ho fatto é un po contorto ma spero che sia decifrabile
August 31st, 2009 at 4:48 pm
Bonjour a tutti!
Bentrovata Giulia!
Se ho decifrato correttamente, il tuo intervento mi trova in pieno accordo!
Il coraggio ci vuole a tutti i livelli, e oggi più che mai: d’altro canto, il coraggio si tira fuori in situazioni di pericolo o necessità…proprio per aprire la porta alla Signora Paura e…non trovarci nessuno al di là! (Bella immagine Raffaela! e molto bella la considerazione!)
Stare ancora qui a dire “per me è più difficile, per te è più facile” non credo porterà lontano, né ci allevierà le sofferenze: anzi, ci caricherà di un ulteriore aspetto negativo…
D’altro canto, ognuno si prende i pesi che sa di poter portare.
Quindi, che l’abbia detto Draghi o Pinco Palla poco importa: cerchiamo di metterlo in pratica e basta.
“Great minds discuss ideas.
Average minds discuss events.
Small minds discuss people.”
[Mi scuso, ma ho preso nota della frase, ma non di chi l'ha detta...né ricordo da dove l'ho copiata: un disastro totale insomma...
]
A presto,
Ste
August 31st, 2009 at 5:01 pm
« Metà del senno d’un uomo se ne va col suo coraggio. »
(Ralph Waldo Emerson)
August 31st, 2009 at 5:17 pm
Spesso leggiamo i racconti di gente che si e’ realizzata che enfatizza l’aspetto eroico dell’avventura che gli e’ riuscita, il coraggio con cui e’ riuscito a vincere le battaglie ( ma non la guerra finale, perche’ quella la perdono tutti),
Poi ci sono migliaia di altri che hanno “osato semper” e sono caduti durante il loro percorso.
Ma nessuno li racconta, perche nella globalizzazione delle emoziono’ non e’ piu’ accettata la sconfitta.
Le masse vogliono solo storie di successo perche’ fanno audience e le menti volgari ci si immedesimano.
Io trovo invece molto piu’ affascinante chi ha lottato una vira contro il destino avverso e si e si dovuto arrendere.
Sono sicuramente piu’ “romantici ed eroici” di chi riceve la “grazia”.
- Nessun vincitore crede al caso.- Friedrich Nietzsche -
August 31st, 2009 at 5:18 pm
«L’altra metà se ne va con la sua donna»
(UFF2009)
August 31st, 2009 at 5:42 pm
E intanto il”senno” se ne va
e non ti senti piu’ bambino
si cresce in fretta alla tua eta’
non me ne sono accorto prima
E intanto il “senno” se ne va
tra i sogni e le preoccupazioni
le scarpe fucsia han preso gia’
il posto dei calzettoni……………………….
(HP 2009)
August 31st, 2009 at 5:45 pm
…giusto Honnête, solo che tu fai considerazioni “a consuntivo”, mentre qui siamo ancora in fase di progettazione.
Il coraggio ti fa compiere il primo passo di un viaggio di cui alla fine vedrai l’esito.
D’altro canto, l’abbiamo citato già molte volte mi pare: “Non è forte chi non cade, ma chi cadendo si rialza”…solo che si deve partire e camminare!
Emerson+Uff=Cavaliere Romantico
August 31st, 2009 at 6:00 pm
ciao antheus
oggi leggevo questa frase…è ottimista chi al ristorante chiede le ostriche senza una lira in tasca e spera di pagarle con la perla che dentro vi troverà..eh eh
August 31st, 2009 at 6:33 pm
L’obiettivo finali di molti o quasi tutti e’ di diventare ricchi per poter disporre della liberta’ di fare cio’ che si desidera.
Qui e’ l’errore.
La ricchezza ti limita in quanto ti trasforma in persona amata e rispettata per il solo fatto di essere persona che dispone e quindi puo’.
Ma quando arrivi al traguardo prefissato non sei piu’ consapevole di quello che eri e da dove sei partiro, anzi lo detesti se qualcono te lo ricorda.
- Prendi la direzione opposta all’abitudine e quasi sempre farai bene. - Jean Jacques Rousseau -
August 31st, 2009 at 7:44 pm
@Uff …. quindi la Paura sarebbe la donna di Coraggio ?
August 31st, 2009 at 8:01 pm
il coraggio e la forza interiore, mi hanno aiutato a superare un serio problema di salute che mi sono trovato ad affrontare alcuni anni or sono.
Ma da coraggio e dalla forza e’ prepotentemente “espolsa” una volonta’ un daterminazione che io stesso non pensavo di possedere.
Cosi’ anche oggi, il peggio e’ ormai passato, anche se le cure ed i controlli continuano, comtinuo coraggiosamente a vivere e a progettare…
un forte abbraccio ed un :” forza coraggio” a tutti coloro che affrontano problemi di salute!
Davide
August 31st, 2009 at 10:12 pm
Di che colore e’ il coraggio?
August 31st, 2009 at 10:25 pm
Il coraggio è una fiamma: cambia colore a seconda di ciò che la scatena.
August 31st, 2009 at 10:45 pm
ROSSO ! Bella questa cosa della fiamma …
August 31st, 2009 at 11:05 pm
Il coraggio non credo si quantifichi dall’estrazione sociale, certo che sarebbe ipocrita dire che i soldi non facilitino incredibilmente la nostra esistenza. Non avendone io in quantità smisurata, non saprei dire se regalino o meno la felicità…anche se un noto attore diceva che, in fondo, si piange così bene in Rolls Royce. Il coraggio però é altra cosa…non é quello che ti spinge a fare un salto nel vuoto di centinaia di metri, tantomeno quello che ti fa scalare la vetta più alta o sfrecciare in automobile ben oltre i limiti consentiti. Coraggio é quello che ti fa rialzare quando nel tuo destino riesci a leggere solo la parola “fine”, é quello che ti dà la forza di andare avanti quando tutto il dolore intorno a te sembra non darti tregua, é quello che ti dà il buongiorno ogniqualvolta ti svegli la mattina e temi di non farcela. Anche se, aggiungo, non può esserci nessun coraggio senza la SPERANZA. E quella non sempre, di questi tempi, é facile da scovare…
“Colui che ha salute ha speranza, colui che ha speranza ha tutto”. (proverbio arabo)
August 31st, 2009 at 11:29 pm
vero fastcheamalapo,quello che dici é giusto,un uomo senza speranze non é nulla.ma ricorda che i ricconi come antheus possono permettersi di averne tante e colorate.a noi che non abbiamo uno yacht per starcene un mese in corsica é concesso di sperare solo di arrivare con i soldi alla fine del mese..così per tutta la vita.scusate se il mio coraggio é morto leggendo la mia ultima busta paga!
August 31st, 2009 at 11:35 pm
Noi non sappiamo chi saranno i nostri genitori, quale sarà la nostra casa, il nostro futuro, il nostro destino.
Quando nasciamo non abbiamo nemmeno la minima consapevolezza di cosa significhino parole come: famiglia, destino, futuro, casa, solitudine, dolore, morte.
Quanti di noi potendo scegliere liberamente avrebbero il coraggio di venire al mondo se sapessimo cosa ci aspetta?
Io per esempio se avessi saputo che avrebbe fatto tutti questi giorni di caldo sarei andato in letargo a maggio.
September 1st, 2009 at 8:24 am
Quando si ha tutto da temere, non si deve temere nulla.
Thomas Corneille
September 1st, 2009 at 9:03 am
Il coraggio non esiste. Non è coraggio la sopravvivenza perchè automatica e se si sceglie di non vivere non è per paura ma per una patologia psicologica.
Non è coraggio una scelta dettata dall’Emotività, in quanto è solo una incoscienza della Ragione.
Non è coraggio una scelta dettata dalla Ragione, in quanto è semplice calcolo delle convenienze.
Le scelte quindi si fanno o ragionando o lasciandosi andare, ma in entrambi i casi vengono prese sulla base dell’istinto di sopravvivenza (mediato ai giorni nostri dall’istinto della convenienza) e quindi ben lungi dall’essere coraggiose ma solo “naturali”. Nessun imprenditore fa scelte coraggiose. Fosse così sarebbe un pessimo imprenditore. C’è chi vede più in là, chi meno. C’è chi rischia, chi meno. Ma il rischio non è il coraggio. Il rischio è una scommessa che puoi fare quando hai la scialuppa di salvataggio o quando sei alla fine e non hai niente da perdere.
Semplicemente, il coraggio è una parola che non ha alcun significato. Il suo opposto si.
Non esiste il Coraggio ma esiste la Paura, ovvero il blocco psicologico ad agire sia in funzione della Ragione che dell’Emotività.
Se Draghi avesse detto che “non bisogna avere paura”, avrebbe detto una sacrosanta verità. Messa così invece ha detto un’altra frase di facciata, quale egli è. Una facciata ridipinta.
Cordless: non esistendo il coraggio, la Paura resta sola o tra altre Paure….
September 1st, 2009 at 9:27 am
Draghi doveva interrogarsi su quanto la societa’ e intrisa di volgarita’ estetiche e quanto queste incidano ssul declino.
Un gentleman sa che può andare fiero delle sue ristrettezze economiche ma non deve mai cadere nella sciatteria.
La sciatteria è lo specchio del declino prossimo venturo.
Ma lui e’ rimasto ai tempi di Sparta e Atene.
September 1st, 2009 at 9:38 am
esatto
September 1st, 2009 at 9:52 am
Bonjour a tutti!
A frasi di facciata si oppongono altre frasi di facciata? Ma qui non dobbiamo “epatter le bourgeois”, dovremmo agire.
Secondo me, il brutto di certa Italia è che ci si arrovella sulla filosofia, sulla dietrologia, sulla critica “destruens”, ma non si propone con altrettanto “coraggio” (se esistesse) alcunché di pratico, attivo.
In effetti Uff, da questo punto di vista avresti letto bene: il coraggio non esiste! Non come concetto però, come sostanza.
Honnête,
sai bene quanto mi trovi in accordo sulla tua lettura…però, secondo me, andando oltre “il campo semantico” dell’affermazione di Draghi, si arriva alla tua medesima conclusione.
Oppure, citando Antheus, che nel proporre la frase di Draghi ha già dato una chiave di lettura, teniamo la frase come guida e faro: sta a noi vedere cosa illumina poi!
Letta così, le volgarità estetiche vengono incluse in quelle due righe: non è forse per mancanza di coraggio (o di non-paura, o di “opposto-della-paura”…insomma, ci siamo csapiti…) che si demandano scelte personali a “non-scelte” di massa? Ma allora, a rileggerla bene, non sono solo volgarità “estetiche”, ma volgarità in genere a peggiorare il Paese, non trovi?
September 1st, 2009 at 9:56 am
…ops, scusate: “épater le bourgeois”…sorry, avevo digitato mooolto male…
September 1st, 2009 at 10:06 am
I love u guys !
A fond, à fond, à fond !!!
Non si parla di coraggio di scelta ma di opinione ??? Ma il coraggio delle sue opinione serve se non si sceglie ??? Ma Draghi, pensavo “aux petits bourgeois” o all’intera popolazione italiana ???
C’est enorme !
September 1st, 2009 at 10:51 am
Ratfou
Escuse moi,
I’ m not Guy , I love Etro.
I gentleman non hanno classe sociale di appartenenza , non hanno eta’ e non amano i Draghi.
C’est l’homme !
September 1st, 2009 at 10:56 am
Se vogliamo ironizzare le parole di Honnete, ci vuole coraggio - molto coraggio - anche nel vivere in cotanta volgarità e miseria culturale, in questa recessione sociale- politica-economica e rimanere lì inerti aspettando che qualcuno o qualcosa porti una ventata di poesia e positività…… ci vuole fegato anche nel vivere i momenti di recessione…… piu di colui che, “diverso dagli altri”, apporta dei miglioramenti e lotta per dei vaolori aggiunti…. ci vuole coraggio per vivere nell’appiattimento, nell’ignoranza soprattutto in una società che ha vissuto epoche illuminanti….
September 1st, 2009 at 10:59 am
E allora mettiamola giù così: il coraggio è la capacità di non avere paura.
Ma dal punto di vista concettuale (e quindi semantico), se è vero come è vero che i concetti esistono solo all’interno dei codici intrepretativi che li caratterizzano (linguaggi), parlare di coraggio equivale a parlare di retorica dell’agire, di eroismo, in luogo della pratica del valutare e del ragionare.
Quindi la retorica dì Draghi si riferisce non all’attento uso dell’intelletto e della valutazione dei minimi rischi nell’utilizzo delle proprie risorse, per quanto minime, ma al fatto che si debba affrontare il futuro senza paura.
Ma paura di che? Perchè c’è forse qualcuno che non sapendo come fare a tirare avanti se ne sta a casa, sano di mente, a guardare il muro bianco? Se lo fa, è malato e quindi il coraggio o la paura non c’entrano più, va recuperato.
Ma poi, non è la paura la migliore risorsa per la conservazione della specie? Non esiste una malattia pericolosissima che è l’assenza della paura? Non è dalla paura che traiamo le considerazioni per la nostra sopravvivenza? La paura è un sentimento naturalissimo. Il “coraggio” è un’astrazione psicologica.
E ciò, se attaglia il campo produttivo. Meno quello artistico di cui mi parla qualche amico. Ma se il creato artistico è indenne da conseguenze che non siano emotive, tutto il resto vive della retorica del linguaggio e quindi su essa Draghi pretende di poggiare le basi per un atteggiamento futuribile verso le problematiche dell’economia e del lavoro.
C’est enorme! Dice bene Ratfou (topolino matto?).
Frase di facciata di una demagogia spaventosa, specialmente se detta da colui che ha svenduto certa industria italiana agli interessi delle multinazionali parabritanniche (da cui Mr Britannia). Lo ha fatto per paura di perdere i propri privilegi futuri?
Se ho 1 ho paura di perderlo se lo investo tutto. E’ quindi coraggio o follia investirlo tutto?
Se ho invece 10 ed investo lo stesso 1 appaio coraggioso o saggio?
Di fronte alle sorti dell’economia i due “1″ sono equivalenti. Il mio 1 ed il suo 1 valgono lo stesso. Paura e coraggio non riguardano l’economia ed un osservatore onesto non dovrebbe mai tirarle in ballo a riguardo.
E’ vero, nella Parabola dei Talenti è il servo prudente (quello che ha ricevuto 1 e se lo è tenuto) che subisce la sorte peggiore, ma lì si parla (anche abbastanza impropriamente) di talento di vita, di decenni di esistenza della propria persona, non di un soldo uno. In tal caso ingiusta sarebbe fin dall’inizio la ripartizione non equa dei talenti (1, 3, 5) ai tre servi.
Se quindi le frasi hanno un senso legato al linguaggio, lo hanno anche legato alla cultura specifica di chi le dice. La parabola dei talenti detta da Cristo (?) ha il suo senso, diverso se detta da Draghi o da HP.
Ecco perchè precedentemente ho ammiccato al fatto che l’avesse detta un disoccupato, pur nell’inconsistenza del concetto di “coraggio”, l’avremmo digerita meglio. Avrebbe significato il non lasciarsi andare, il tenere duro, il continuare a provare.
Ma quando un termine per essere definito, ha bisogno del ricorso a metafore o negazioni di altri termini, già da sé è una inesistenza di diritto e di fatto.
E come tale la considero, compreso colui che l’ha pronunciata.
September 1st, 2009 at 11:10 am
Sorry se vi ho chiamati guys… Era “une figure de style” e per dire che questo tipo di conversazione è molto stimolante. Grazie. Uff t’es ouf ma ti capisco e riesci a farti capire malgrado la complessità del tuo discorso.
Per honnete: perche’ parli di gentleman ???
September 1st, 2009 at 11:24 am
ratfou
Ti sei fatta/o la domanda da sola/o ed io ho risposto in tono allegorico e scherzoso,
a chi parlava Draghi ai piccoli o borghesi o a tutti?
Io per Gentleman intendo coloro / uomini e donne) che hanno in dote uno spirito nobile a prescindere dal loro conto in banca e credo siano gli unici che possano cambiare lo stato delle cose.
Ciao.
September 1st, 2009 at 11:24 am
“Ma quando un termine per essere definito, ha bisogno del ricorso a metafore o negazioni di altri termini, già da sé è una inesistenza di diritto e di fatto.” (Uff, è riferito alle tue considerazioni o a quelle di Draghi?)
Esatto: l’errore nella lettura che hai dato è proprio tutto nel definire coraggio e paura antitetici, o come negazione l’uno dell’altra. Coraggio non è l’opposto di paura, o non è assenza di paura, ma forza d’animo. E coraggio e paura convivono spesso…
Ecco perché mi sono permesso di dire che a frasi di facciata hai opposto altre frasi di facciata: invece di analizzare l’effetto che un faro o guida (per restare con Antheus, Giulia o Raffaela) può portare, ti sei lanciato nella retorica scaturita da una asimmetria interpretativa.
Ora, non chiedere solo a quel tuo amico artista, ma prova a bussare alla porta di quel disoccupato che richiamavi all’inizio: la tua retorica o quella di Draghi…qual é la differenza?
A me piace valutare speculazioni filosofiche quanto implicazioni pratiche, ma a mischiare i due campi si rischia solo di fare (o ingenerare) confusione. Se hai antipatia per Draghi, astrai dal personaggio e valuta le sue parole. Poi, astrai dalle parole e vai al concetto.
Forse ora noterai il faro…o lo stimolo per cercarlo.
Detto ciò, ovviamente si può continuare all’infinito a ripetere “Draghi è poco digeribile”, “Draghi ha ragione”, “Draghi non è gentleman”, “Draghi qua, Draghi là”…ma credo che né Antheus, né Draghi volevano porre tanta attenione sul personaggio, quanto più sullo spirito che anima (o dovrebbe animare) le nostre “azioni”. Mia nonna esclamerebbe “povera Italia!”…
September 1st, 2009 at 11:56 am
Io il coraggio ho provato ad usarlo, ma non è bastato a ciò che volevo ottenere, forse oltre al coraggio serve la perseveranza?
Per me la cosa più importante è la speranza…..è quella che mi dà coraggio.
p.s.
Lapo avrei avuto piacere di avere una tua risposta (messaggio precedente a Pitti Firenze).
Antheus magari puoi rispondermi tu ciao.
September 1st, 2009 at 12:05 pm
Lo spirito che anima quella frase è retorico quanto la frase stessa. Non serve che ci sia qualcuno che ci dica che dobbiamo tenere duro. Lo facciamo ogni giorno. Vivendo tra la gente comune ci se ne accorge. Il continuare a ribadirlo in frasi celebri, come fa Draghi o Berlusconi, equivale a scoprire l’ovvietà. Se non fossimo già armati di “coraggio” già da tempo, l’Italia sarebbe a pezzi. ma cui prodest quel “coraggio”? A noi o a Draghi&Co? All’uomo della strada o a chi ne usufruisce dei servigi lavorativi malpagati? Al Raja o a Madre Teresa?
Il coraggio te lo danno i figli o il mutuo da pagare. Il coraggio è solo una inesistenza dialettica e sostanziale. In sostanza, è l’ovvietà dello stare al mondo e, come diceva HP, ce ne vuole di coraggio a nascere sapendo che caldo avrebbe fatto…..
September 1st, 2009 at 1:54 pm
…uff…
September 1st, 2009 at 2:01 pm
HP : Il nostro amico sta molto meglio, …. cosa ti avevo detto !!
September 1st, 2009 at 2:27 pm
Il coraggio esiste. Non è dettato dall’istinto di sopravvivenza, anzi tutt’altro … una forza opposta.
Forse è imprigionato nei neuroni specchio ed esplode a volte, anche nei più timidi e paurosi.
September 1st, 2009 at 3:18 pm
appunto: esiste negli specchi di Alice….
September 1st, 2009 at 3:24 pm
…ma allora, ’sto coraggio te lo danno il muto&figli - quindi esiste -, è l’ovvietà dello stare al mondo - quindi esiste - o è solo una inesistenza dialettica?? UnFraseggioFumoso…?
…mah, ai “poster” l’ardua sentenza!
September 1st, 2009 at 4:29 pm
Il commento non vale caro Uff, tu parli di amore …. sei un po’ confuso.
September 1st, 2009 at 5:45 pm
Secondo un famoso aforisma di Wilde” il coraggio non appartiene più alla nostra specie o forse in realtà che non lo abbiamo mai avuto”, perchè sottomessi a troppi timori morali, religiosi ,etici… secondo me invece il coraggio apparteneva proprio a personalità come la sua nell’anticonformismo con il cui si presentava, pensava e amava e come a tante altre personalità seppur comuni e non così famose… sapeva già che il mondo apparteneva ai dandy…
September 1st, 2009 at 5:48 pm
intendevo dire che apparteneva e appartiene anche tutt’oggi!!! jack
September 1st, 2009 at 9:26 pm
E’ parecchio tempo che non scrivo su questo blog.
Ora sono in irlanda e anche qui la crisi si sente.
Io ho un idea ben chiara su questa crisi e cioè: comunque vada l’economia capitalistica di mercato i 7 mld di persone che popolano la terra, domani mattina, non cesseranno d’un tratto di vivere, mangiare, dormire, studiare, viaggiare, fare l’amore ect ect..
Detto ciò, sono intimamente convinto che i media abbiano giocato un ruolo deleterio nell’enfatizzare la crisi e descriverla come la sintesi di tutti i mali.
In fondo questa crisi per certi versi sarà più che positiva per l’umanità, nel senso di una risistemazione dei valori legati allo sfruttamento delle risorse.
Quanto al coraggio che dire? Basterebbe rileggersi Churchill..
Bye Bye
September 1st, 2009 at 10:17 pm
lasciamo perdere crisi e depressioni varie….annoiano da morire
http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll/LANCIA_ITALIA/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@0449168582.1251836743@@@@&BV_EngineID=ccccadeiejldmfgcefecejgdfkhdfjk.0&contentOID=1074641472
lancia nella nautica? progetto interessante…
September 1st, 2009 at 11:57 pm
il designer è christian grande..devo dire che non mi entusiasma più di tanto..con tutto il dovuto rispetto ovviamente..
September 2nd, 2009 at 1:23 am
Questo era un post un pò a rischio retorica, in effetti…. insomma parlare di coraggio, quando per ciascuno di noi questo termine ha una valenza soggettiva non é semplice….. coraggio é tante cose: riuscire ad arrivare a fine mese per una famiglia media italiana, continuare a sperare per un disoccupato, non deprimersi e lottare quando si ha una malattia, o mille altre decisioni banali di vita quotidiana…..ognuno ha il coraggio che si merita, insomma…… non so cosa Draghi abbia detto prima e dopo a questa citazione che gentilmente Antheus ci ha segnalato, ma in questo caso voglio rimanere ignorante e non farmi la solita ricerchina su google……. prefeisco rimanere sul post di Antheus, il quale ci offre una piccola perla di vita quotidiana….. oggi piu che mai riuscire ad emergere, a prescindere che si abbia un nome importante o meno, e produrre delle idee sane, intelligenti e qualitativamente medio alte é già di per se una forma di coraggio, nonché di successo…… Bonnuit
September 2nd, 2009 at 8:20 am
…giusto oggi avrei bisogno un pò di coraggio in più per affrontare la giornata!!!
mi caricate un pò dandomi coraggio?!?!?!
September 2nd, 2009 at 10:23 am
Giusto per spiegare, anche se credo di essere stato iperchiaro.
Ciò che altrimenti viene chiamato “coraggio” per me è… (cfr post precedenti). Quindi “per me” e solo per me rimane una inconsistenza dialettica e concettuale. Per altri invece esiste. Ma se il coraggio è il non suicidarsi o il cercare di tirare avanti o il non lasciarsi andare (ma andare dove?), beh, qual è allora l’alternativa al “coraggio”? Esiste affrontare la giornata senza coraggio? E se si com’è la giornata affrontata senza “coraggio”? Non si attraversa la strada? Non si risponde al telefono? Non si lavora o non si esce o non si pensa? Per me sono patologie che poco hanno a che vedere con la coscienza e la libertà di ragionamento della persona. Per altri forse sono mancanza di coraggio.
Se ho perso il denaro è perchè sono stato incapace o (la seconda) perchè la cosa più semplice che ci sia al mondo è perdere soldi. Ebbene, puoi avere anche il coraggio. Ma prova ad aprire un’azienda senza soldi e con tanto coraggio, e poi vedi se non torni accapo. Se siamo ancora alla retorica dell’economia del coraggio o se serve ancora del coraggio per alzarsi la mattina e fare le cose normali e dovute (o volute) della Vita, beh, siamo messi molto male. Vivere è vivere. Punto. E le scelte si fanno sulla base di un calcolo più o meno cosciente delle probabilità di successo. In Amore e nel Lavoro. Se si ricorre al “coraggio” (quello che io non riconosco tale ma che comunemente viene così chiamato NdR) si è solo degli irresponsabili. E infatti Draghi ed i soci privati della Bancad’Italia agiscono in qualsiasi modo, qualsiasi, tranne che sulla base del “coraggio”. Non estrapolo proprio niente. La frase l’ha detta Draghi e come tale la commento. Poteva far finta di averla detta Antheus o Alvaro il Laido e l’avremmo commentata forse diversamente. Almeno io si. Buona giornata coraggiosa. O semplicemente limitatevi a fare ciò che vi sentite. E se vi sentite di non poter fare niente di più del sopravvivere andate da uno psicologo. Non da Draghi. E neanche da Lapo.
UnFraseggioFine
September 2nd, 2009 at 10:41 am
Penso in fondo che il coraggio appartenga a degli spiriti indipendenti, davvero indipendenti, dalla religione dalla politica dalla famiglia sono quelli che hanno guardato un muro bianco per ore per mesi e forse ogni tanto per non dimenticare e per ricordare continuano a guardarlo,
è si perchè senza ricordi si diventa ciechi!!!!
il coraggio è anche strettamente collegato alla grande sofferenza, vogliamo parlare di forza mentale che ti porta a riuscire a stare con tutti restando libero e indipendente da tutti perchè tu solo dentro di te sei il centro e questo coccolarti è grande forza..
il coraggio appartiene a tutti, anche a te uff.
Si potrebbe citare del coraggio in un paese in guerra del coraggio in un paese povero, quante storie di coraggio si potrebbero ascoltare..
il coraggio appartiene alla storia personale di ognuno di noi e mi rendo perfettamente conto che scrivere e buttare giu una frase è anche riduttivo.. motivo per cui leggendo i vostri commeti non mi permetto di scontrarmi con nessuno perchè in fondo è una parola troppo personale, e il commento che si scrive è incosciamente legato alla vostra storia personale..
September 2nd, 2009 at 11:11 am
Se perdi il coraggio lo puoi sempre ritrovare, se perdi la paura prova a ritrovarla.
Raffaela
Non sei piu’ partita?
September 2nd, 2009 at 11:18 am
Sono rientrata poco fà honnete..
September 2nd, 2009 at 11:21 am
Uff
condivido alcuni tuoi passaggi come condivido anche molti altri, è vero la frase detta da Draghi sà un po’ di retorica (sopratutto se ci è suggerita da uno che non vive i problemi della maggior parte)
, ma penso che il coraggio esiste, e penso che ci si possa anche vivere senza usarlo per affrontare qualsiasi situazione, ma se decidessimo di fare una mossa decisiva per cambiare il nostro futuro, rinunciando a buona parte delle nostre certezze e sicurezze,mettendoci in discussione, per provare a arrivare a qualche cosa di più , come possiamo chiamarlo?
è vero con coraggio e senza soldi non si riesce ad aprire una azienda, ma forse con quello chiamato coraggio, associato alla speranza, all’ambizione, alla perseveranza,alla creatività ,alla nostra intelligenza, e magari anche con un poco di fortuna o congiunture favorevoli, ci si può creare qualche cosa di nuovo.
In passato alcune Grandi persone anno lasciato il segno anche senza avere i soldi, ma con il coraggio delle loro idee.
Forse non sono diventati dei ricchi , forse non sono diventati dei Berlusconi o dei Draghi, ma forse hanno lasciato un segno più profondo del loro.
September 2nd, 2009 at 11:22 am
“Giusto per spiegare, anche se credo di essere stato iperchiaro.”
Già, Uff, tutti crediamo di essere stati iperchiari. Dunque, come giustamente asserisci qui perché ti è utile, una frase non va commentata solo per ciò che è e per chi la dice - curioso poi affermare questo in un blog dove si usano pseudonimi per scrivere - ma anche in relazione a chi la percepisce. Ognuno di noi interpreta in base alla sensibilità e all’esperienza. Se per te “vivere è vivere, punto”, bene! Per altri, magari chiedi a quel tuo amico artista, ci possono essere altre mille sfumature interpretative per colorare la vita. Ma questa è retorica…vero?
“E le scelte si fanno sulla base di un calcolo più o meno cosciente delle probabilità di successo.”
Bravo, esatto. Ma il fatto è che nessuno ha la formula per fare questo calcolo, tutti ci buttano dentro variabili a piacere (cioè, che interessano) e i risultati, ammesso anche che fossero tutti uguali, vengono letti in maniera diversa da ognuno. Tanto più poi che citi “probabilità” di successo: nulla di più aleatorio! Fare previsioni e agire di conseguenza sembra semplice, da come scrivi…
Non è dunque retorico banalizzare in un “calcolo” i comportamenti di ognuno e le loro conseguenze?
“La frase l’ha detta Draghi e come tale la commento. Poteva far finta di averla detta Antheus o Alvaro il Laido e l’avremmo commentata forse diversamente. Almeno io si.”
E questo spiega tutto, a mio avviso: il pretesto è la frase, l’obiettivo è Draghi. Una critica al suo operato camuffata da filosofia di vita (o del vivere…). UnFraseggioFin…to
E dunque ribadisci il concetto che la comunicazione sia costituita non da due parti (come dicevi), ma da tre: mittente-messaggio-destinatario. Il destinatario Uff è arrabbiato con Draghi (o ce l’ha in antipatia…) e reagisce gettando via tutto; il destinatario Xyz si sofferma più sul significato che sull’Autore e…
La butto lì per provocazione: sarebbe stato coraggioso da parte tua far finta che quella frase non l’avesse detta il Governatore e commentarla per ciò che indica.
UnFallaceFilosofeggiare… (ma consolati, non sei solo: è molto diffuso in Italia…)
In ogni caso, Uff, anche nelle mie righe vale il “per me”: anche ricordando i tuoi (nostri) trascorsi, è ovvio che quello che ho scritto l’ho pensato e poi vergato con il sorriso e non ha nulla di personale. Ho ravvisato un po’ di confusione tra i tuoi concetti (spiegata certo da quel “l’ha detta Draghi…”) e mi sono permesso di giocarci, sapendo della tua dimestichezza con colori forti e con racconti dalle mille spirali.
Detto ciò, con simpatia considero chiuso da parte mia l’argomento “coraggio c’è-non c’è”, “Draghi si-Draghi no”: ognuno all’ombra del suo fico…
September 2nd, 2009 at 11:23 am
una domanda……
ho notato che i post vengono subito pubblicati, non c’è più attesa di “moderazione”
è così?
September 2nd, 2009 at 11:24 am
Uff
mi pare che forse hai preso certi commenti troppo personalmente…..
September 2nd, 2009 at 11:28 am
Iv
Si non c’e moderazione, Antheus e’ diventato molto coraggioso.
September 2nd, 2009 at 11:38 am
si…proprio è inopportuno quel riferimento al governatore della Banca d’Italia…meglio soffermarsi al concetto della frase pronunciata da Draghi…..tappandoci il naso e le orecchie….provate a pronunciare questa frase di Draghi a qualcuno dei tanti imprenditori comuni entrati in sofferenza e segnalati dalle Banche in Centrale rischi , sottoposti a Decreti Ingiuntivi basati su semplici attestazioni di Funzionari bancari!! quando sono state le Banche a trovarsi in sofferenza è arrivato in soccorso lo STATO, che le salva, impegnando le risorse degli italiani, senza alcuna garanzia.
Allora, quella frase in bocca a Draghi proprio non ci sta…..anni ed anni di irregolarità(o crimini?) da parte dei Banchieri hanno portato alla recente crisi finanziaria e dei mercati.
Dirigenti di Istituti Bancari colpevoli di innumerevoli crack, che sono emersi sul nostro territorio, godono di una sorta di impunità, che li pone al di sopra della legge e delle istituzioni.
CORAGGIO
September 2nd, 2009 at 11:42 am
riferendomi al link inserito Paolo Convertito Blasio su la Lancia di Lancia, mi è ritornata in mente una cosa…..
mi piace la barca di Lancia trovo molto interessanti alcuni trattamenti del fianco molto automobilistici, ma preferisco pensare alla Lancia come autovetture…..sarei felice di possedere un auto Lancia di grande classe ma non sono interessato a possedere quel tipo di imbarcazione, le immagini che ho visto sono un po’ poche, ma non riesco a trovarci lo spirito che trovavo nelle auto Lancia (sopratutto del passato).
ma la cosa che mi era tornata in mente era un altra….
In passato Antheus mi aveva detto che conoscevano bene la Wally e che I-I è molto vicino a loro e che ne avrebbe parlato in un post.
Mi piacerebbe leggere qualche cosa su la Wally da chi li conosce da vicino.
honnête provocateur Says:
Iv
Si non c’e moderazione, Antheus e’ diventato molto coraggioso.
Spero comunque che continui a leggere tutto ciò che si scrive d’altronde è l’unico tramite che c’è tra noi e il blog di I-I
September 2nd, 2009 at 11:45 am
Adulatore
E’ come se un energumeno ti sta pestando a sangue in mezzo alla strada e passando e guardando la scena gli automobilisti invece di cercare di fermare l’energumeno ti gridano CORAGGIO!!!!!
September 2nd, 2009 at 11:51 am
E se uno cercasse di fermare l’energumeno sarebbe coraggioso?
P.S.
nell’ultimo estratto conto che ho ricevuto dalla banca dove ho un conto corrente, ho visto che ho maturato degli interessi ben 42 centesimi, cavolo non male……
Pensare che se vai sotto di 2 euro ne devi restituire 2,40
September 2nd, 2009 at 12:08 pm
“Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!”
…se ha coraggio…
September 2nd, 2009 at 12:31 pm
Stefano…di regola da noi le prime pietre la lanciano gli iperprotetti….salvo successivamente venire qualche volta ricoperti da valanghe di cacca….ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale….;-)
Ed ora coraggio…giustamente come indicato da Antheus ne abbiamo tanto bisogno…:-D
September 2nd, 2009 at 12:48 pm
complimenti honnête….la tua visione artistica è più efficace di mille parole
September 2nd, 2009 at 1:02 pm
Honnête, Adulando,
potreste anche aver ragione, ma dovete ammettere il salto di qualità (non dico in che direzione…): ora c’è qualcuno che mentre guarda che ti pestano fa il tifo per te; prima c’era qualche altro che mentre ti vedeva pestato non faceva che ricordarti quanto fossi in una brutta situazione!
E’ un po’ come il fattore campo: la squadra che vince o perde è sempre la stessa, sia in casa che fuori casa; ma aver il tifo dalla propria non fa così schifo…o quantomeno è meglio che avercelo contro.
Poi, rimani sempre tu quello travolto dalla gragnuola di colpi: se hai coraggio…oh, pardon, se ti manca la paura, reagisci; se ne hai poca, reagisci comunque; se ne hai molta e sei senza forze né speranze, piagnucoli e attendi che tutto passi.
Solo che, a furia di paralleli, metafore e racconti si perde di vista il fatto: un enrgumeno che mi pesta non è proprio come vivere ed affrontare le sfide.
Adulateur,
quanto ai vecchi usi e costumi…ma non dovevamo tutti entrare nel Nuovo Rinascimento, abbracciando il nuovo stile? E stiamo ancora a valutare e attuare vecchi schemi?
Ritornando a monte, secondo me il nocciolo della questione è: come reagire?
) ho frainteso e il post era concentrato sul CV di Draghi e sulla monnezza che è questo Sistema, allora… Abbasso il Sistema, W il …! (mi sono perso le proposte per sostituirlo…Distrait Idéaliste Ingénu forse è meglio…)
Se invece, da Ingenuo Idealista, (Idéaliste Ingénu, taac che ho pronto il nuovo nick anch’io…
September 2nd, 2009 at 1:29 pm
Wally è il massimo per me…rappresenta in pieno i miei gusti..linee pulite semplici….vedere un wally power o sail in mare è uno spettacolo…non credo ci sia niente di male se una azienda automobilistica produca anche nella nautica..anzi ultimamente si notano molti dettagli di stampo automobilistico su imbarcazioni…dipende sempre dal progetto e dai suoi realizzatori…
September 2nd, 2009 at 1:44 pm
Paolo Convertito Blasio
niente in contrario che un azienda automobilistica decida di “sponsorizzare” o condividere un progetto nautico,solo che nel caso specifico,in queste immagini dell’imbarcazione Lancia, io non provo lo stesso feeling che ho in una vettura lancia, esempio il prototipo della nuova fulvia coupè già dai primi bozzetti o dalle prime matematiche, mi facevano sognare, sentivo tutto il fascino del nome Lancia, in queste(poche) immagini della barca invece ci vedo solo un buon esercizio di stile e anche qualche particolare ben realizzato, ma potrebbe avere qualsiasi marchio, poteva essere Alfaromeo Ferrari Porsche, capisci cosa intendo?
ora speriamo solo che Lapo o Antheus decidano di aprire un post su Wally mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi frequenta questo post
September 2nd, 2009 at 1:48 pm
Paolo,
vedere un Wally in mare è poprio spettacolare! Quei pochi che ho visto (principalmente al Salone di Genova, qualche altro in mare mentre veleggiava) mi hanno sempre affascinato perché escono dal solito canone di imbarcazione. In effetti, Wally e il suo stile sono i padri di tanto design nautico attuale.
Anche secondo me non è male la Lancia di Lancia: non ho fatto ricerche e mi sono affidato al solo tuo link, ma mi sembra carina come soluzione. Sarebbe bello valutarne anche altri particolari.
Nota di costume: curioso come l’esclusività, in quel testo, sia legata alle star del cinema…
September 2nd, 2009 at 1:56 pm
Stefano…condivido in toto i tuoi argomenti…..sono un incallito ottimista…ma non riesco a perdere le occasioni di togliermi qualche sassolino….c’è sempre il nascosto pericolo di passare per gonzi…cerco di evitarlo (qualche risultato ci sarà)….
September 2nd, 2009 at 2:10 pm
@iv
condivido sul feeling..a me questa imbarcazione Lancia non mi piace molto..Lancia è un bel marchio e bisognerebbe riportarlo ai fasti del passato rivisitando il vecchio col nuovo in un mix di design ad alti livelli..solo che io sentivo parlare addirittura di sopprimere il marchio..mahh…l’ultima modifica al logo dello scudetto per esempio è orribile..lo storico marchio era bello…
@stefano
e si anche a me piace molto l’abbinamento di Lancia con il cinema che dura già da un pò di tempo credo proprio con il lancio della nuova Ypsilon del 2003
September 2nd, 2009 at 2:18 pm
la strategia di Antheus , da grande blogger qual’è, raggiunge gli obiettivi…..scriviamo…scriviamo…scriviamo
September 2nd, 2009 at 2:20 pm
qualcuno ha scritto che ogniuno prende i pesi che sa di poter portare… coraggio è non pretendere dagli altri che portino i nostri pesi….
voi il coraggio di che colore lo vedete verde o azzurro? … oppure grigio???
September 2nd, 2009 at 2:59 pm
Adulatore,
certamente i sassolini nelle scarpe sono fastidiosi. Certamente vanno tolti. Bisogna anche valutare dove si buttano: c’è il rischio che entrino poi nelle scarpe di altri?
Quanto ai gonzi, Lincoln diceva che è “meglio tacere e passare per “gonzo” che parlare e dissipare ogni dubbio”. Non è certo riferito a te, sia chiaro: è solo per dire che tu parli per non passare da gonzo, altri tacciono per lo stesso motivo…
Antheus ha una buona strategia, a quanto pare (ma poco tempo fa non funzionava così…), però un salutino ogni tanto potrebbe anche farlo…dopo un po’ si sente la mancanza… Ciao Anthè!
Diletta,
ma posso scegliere solo tra verde, azzurro e grigio?
La teoria della fiamma non ti era piaciuta? E il rosso di Cordy?
September 2nd, 2009 at 4:31 pm
Il post di antheus che andrebbe multato per assenteismo non arriva per caso, è un post che spinge al personale, cita l’onore il denaro il gesto eroico e il coraggio e ognuno risponde per la realtà sociale che vive e ognuno ha giustamente una visione molto personale..
ieri mi parlava il titolare di un’attività, e rimproverava a diversi amici imprenditori di non essersi saputi rinnovare di non essere stati al passo con i tempi di aver peccato di presunzione e di essersi pure cullati sul nome che avevano costruito, e tanto altro.. quindi non scarichiamo la colpa sempre e solo sù…
non sempre si sceglie per il proprio bene, però si può sempre cambiare strada.. se hai il coraggio!!!?
Aggiungerei un termine visto l’argomento, aggiungerei la personalità.
September 2nd, 2009 at 5:06 pm
il fatto è che il mio bancomat è azzurro e la mia tesserina per gli sconti verde, ieri ho dato la tessera verde per pagare e quella azzurra per gli sconti ……teribbbbbile!!!!
se non è coraggio questo…… è follia allo stato puro….. oppure allucinazione allo stato solido….
rosso Cordy mi dici?
interessante, dopo il rosso Valentino,rosso Cordy… sarà il nuovo must per il prossimo autunno inverno?
September 2nd, 2009 at 5:21 pm
Dilett@ rosso & Cordy
Ho aquisrato 2 giorni fa uno scampolo d’epoca di lana ” rosso giacca da caccia alla volpe inglese” meraviglioso di Clara Centinaro ( alta moda anni 60′, vesti’ Evita e Paola di Liegi) per farci un cappotto tre quarti con mostre a lancia ricoperte con astarkan ecologico.
Ci vuole piu coraggio a metterlo o a farlo cucire?
Ho detto al mio sarto di mettersi gli occhiali da sole mentre lo cuce per non rimanere abbagliato.
P. S. fino a mezz’ora fa ero nei dintorni di P.zza Nabona ed ho incontrato julia Roberts che sta girando un film, una coproduzione Italo americana.
September 2nd, 2009 at 5:32 pm
…il rossoCordy non ha stagioni: va sempre!
Raffaela,
tutto quello che hai appena scritto è corretto…ma non esiste: è solo frutto di un calcolo probabilistico o di uno squilibrio dialettico!
Scherzo, ovviamente, mi trovi in pieno accordo: la realtà personale è quella che media la realtà comune.
E ora capisco pure i sassolini di Adulatore: ti assale lo scoramento se scopri che chi ha sempre dato contro al Sistema di Politica&Grandi Nomi, ha poi sempre cercato di entrare a farne parte…
Era per questo che mi sono permesso di citare “la prima pietra”: se si cita la Bibbia, si dovrebbe tenerla presente non solo quando fa comodo. E in effetti, si nota che il “ascolta ciò che dico e non guardare ciò che faccio” va bene per alcuni, mentre per altri no…mah!
Ed è, infine, per questo che “forse” mi sono lasciato prendere da grafomania oggi (e me ne scuso): mi sono andati a noia coloro che non fanno che dare addosso all’universo mondo, salvo poi cercare di entrarci in tutti i modi. La volpe e l’uva.
Verba volant, scripta manent…e ai “poster” lasciamo le sentenze! (Mai come in questi giorni poi…)
September 2nd, 2009 at 5:36 pm
…se con astrakan “ecologico” ci vuole mooolto coraggio a metterlo!
HP,
piazza “Na-bòna” è una battuta o un refuso? In entrambi i casi, eccezionale!
September 2nd, 2009 at 5:38 pm
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/scienze/zanzara-no-punture-stress/zanzara-no-punture-stress/zanzara-no-punture-stress.html ;-D
September 2nd, 2009 at 5:39 pm
; - D
September 2nd, 2009 at 5:56 pm
Con quel completino . . . busserò allla tua porta HP-J !
September 2nd, 2009 at 6:41 pm
mi viene un dubbio: e se -CORAGGIO- Antheus l’ha detto a se stesso??…quel “Ricominciamo a scrivere” rafforzato da “E allora, coraggio!” potrebbe avere questa chiave di lettura….
September 2nd, 2009 at 6:51 pm
Stefano…le vacanze ti hanno ossigenato troppo…forse un po ossidato, o sei diventato un cultore dell’ermetismo??
September 2nd, 2009 at 7:02 pm
Stè, ho un fratello che si chiama proprio come te.. e io quando lo chiamo dico ’stè’..!!! sorridi, ciao
September 2nd, 2009 at 10:31 pm
…inizio a pensare che siete tutti un po’ matti…ma se non vi spiace resterei qui a leggervi ancora un po’…;)
<>. F.L.R.
September 2nd, 2009 at 10:32 pm
Chi vive senza follie non è savio quanto crede…
September 3rd, 2009 at 12:23 am
no vanta il coraggio il leone saggio,
nè il sole di maggio, nè in nessun altro giorno
del ciclo.. gira e gira e brucia la sua cima senza acqua temere
September 3rd, 2009 at 12:24 am
no vanta il coraggio il leone saggio,
nè il sole di maggio, nè in nessun altro giorno
del ciclo.. gira e gira e brucia la sua cima senza acqua temere,
no vant’uno io donna innamorata, no vanta due l’amica innamorata,
no vanta tre la stazione termini
Bonne nuit
September 3rd, 2009 at 10:22 am
Bonjour a tutti!
Adulatore,
direi più ossidato che altro: le vacanze “vere” devo ancora vederle…e saranno tra un mesetto…che ne abbia bisogno?!
L’ermetismo dei concetti ha fatto da contrappeso agli scritti prolissi…
Raffaela,
certo che sorrido! Magari può non sembrare, ma è solo perché sono filtrato da questi bit!
…e poi, con la battuta della multa ad Antheus mi hai fatto proprio ridere!
Felina&Fugace,
si cominciava a sentire la tua mancanza qui…
A presto,
Ste
September 3rd, 2009 at 10:23 am
p.s.: Raffaela, grazie del pensiero! …e salutami ton frère!
September 3rd, 2009 at 11:34 am
Se hai perso il coraggio, Ennio Doris te lo ritrova.
September 3rd, 2009 at 11:45 am
E se non lo trova neanche al Polo Nord te lo “costruisce intorno a te”
September 3rd, 2009 at 2:11 pm
…. si anche a me ha fatto tanto ridere la battuta della multa.
l’ altro giorno ho sentito una barzelletta: la polizia ha multato una signora e lei ha chiamato i carabinieri.
hahahaha!!!! non vi fa ridere???
una volta sono andata nella capitale e ho preso l’ autobus ma ho sbagliato fermata quindi mi sono fatta un piccolo tratto di strada a piedi, era mattima, è arrivata un’ auto dei carabinieri si è fermata e mi hanno chiesto -cosa ci fa lei qui? cos’ è successo?- io ho risposto che avevo sbagliato fermata…. e il carabiniere mi dice -venga con noi!- io gli ho risposto grazie ma non importa vado anche a piedi…. e lui -insisto! monti in macchina!- io ho pensato mammina mia … se questo insiste devo fare come dice lui altrimenti è resistenza a pubblico ufficiale, ho abbassato gli occhi, sono montata in macchina e mi hanno accompagnato dove dovevo andare, meglio che in taxi, sono stati proprio gentili!
al ritorno sono andata alla fermata dell’ autobus, quella giusta e c’ erano delle ragazze in mutande con gli stivali bianchi sopra al ginocchio io invece avevo il giubbotto perchè faceva freddo, ho pensato ecco ecco…. la prossima volta se voglio passare inosservata devo fare più attenzione al look!
September 3rd, 2009 at 2:22 pm
Roma temperatura max prevista per oggi + 39
Belle e “originali” notizie di oggi:
1) Gheddafi vuole ‘abolire’ la Svizzera
Il Colonnello: i tre Cantoni dovrebbero essere assegnati a Italia, Francia e Germania
2)’Superman ora sfida la Ue’
Il Cavaliere;”Basta guardare a quel che ho fatto in 15 mesi per capire che non sono in cattiva salute, sono Superman”.
Ma quanti gradi faceva a Tripoli il 30 Agosto?
September 3rd, 2009 at 4:54 pm
…tre Cantoni?!
Gli altri 23 se li tiene lui?!
+39 mi fa venire in mente il Consorzio Siculo-Gardesano per la scorsa Coppa America…blu&arancio: ecco, anche questi potrebbero essere i colori del coraggio!
Dilett@,
sei fenomenale! “…più attenzione al look!” è impagabile!
September 3rd, 2009 at 5:26 pm
ridi ridi…. se vuoi ti racconto anche di quella volta che mi è arrivata una multa dalla capitale, gli ho telefonato e gli ho detto senta, ci avete visto male, la mia macchinina non è mai uscita dal granducato!!!
cmq tornando alla moda secondo me il punto di non ritorno si è avuto quell’ estate che andavano i pantaloni alla turca, non so dove abitate voi ma qui ce li avevano proprio tutte.
io mi sono rifiutata, ho detto no, mi metto i vestiti dell’ anno scorso, io questi cosi non li compro…. anche se adesso non mi dispiacerebbero….
September 3rd, 2009 at 7:47 pm
@hp
gheddafi sta realizzando pure una car avveneristica…
September 3rd, 2009 at 8:49 pm
l’onore è come il coraggio va affrontato e vinto per non lasciarsi bruciare
perchè il carbone è un piacere che diventando un’onere
un chimico ha fregato
Standard Independent
’cause it was a flag^
September 4th, 2009 at 9:01 am
Paolo Convertito Blasio
forse la vettura a cui ti riferisci è “The Rocket”
http://www.autoblog.it/galleria/rocket-la-berlina-disegnata-da-gheddafi
ma è un progetto che è stato sviluppato più 10 anni fà, conosco bene questo progetto e oltre alla forma “esagonale” della vettura aveva anche altre carateristiche particolari…….
September 4th, 2009 at 10:53 am
Paolo & Iv
Ce l’ha l’impianto a gas ner-vino?
September 4th, 2009 at 11:02 am
coraggio….perché non venire aggiornati sull’evolversi dello scampolo d’epoca di lana ” rosso giacca da caccia alla volpe inglese” ?? non viene ritenuta notizia degna di rilievo ??
September 4th, 2009 at 11:16 am
honnête provocateur
L’impianto a gas ner-vino non sò (visto che in quei posti son vietati gli alcolici) magari a quello a gas ner-the.
Comunque il frontale così accuminato, più che per la sicurezza nell’urto frontale porta malignamente a pensare che sia per sfondare un posto di blocco…. sinceramente per il gusto e l’esigenze europpee è esagerato e troppo “appuntito”
September 4th, 2009 at 11:29 am
@Hp sei poprio forte…. forte come l’ aceto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=eRhvL0WozB0
September 4th, 2009 at 11:47 am
Adulatore
Ti nomino ufficialmente mio “Agent” Provocater per la zona AustrUngarica.
Iv
Ma non e’ che vuole lanciarlo sia in tragitto bidimensionale che tridimensionale come un missile terra/aria ?
September 4th, 2009 at 12:48 pm
@hp e iv
si the rocket ma a me non piace neanche se avesse il gas nervino..o se andasse a vino..
September 4th, 2009 at 3:30 pm
Carissimo Antheus una frase stupenda io sono un tuo fun ammiratore stimatore . ho 15 anni sono
di Milano è ho acqistato moltissimi dei tuoi prodotti (non sul web ma da biffi non sono molto pratico sul web) gli occhiliali i vasi la maglietta ispirata al rock le scarpe allenamento 66 pantofola d’oro le draiving schose e molto altro aspetto con ansia da biffi i maglioncini invernali .
Ti sei accorto che vendono ombrelli farlocchi in giro tutti fatti in cina ;perche non metti tu sul mercato un ombello vero con tutte le caratteristiche che un ombrello deve avere un ombrello speciale come solo tu sapresti fare spero che leggerai questa mail i mi risponderai.
Cordiali saluti dott. Antheus
September 4th, 2009 at 4:04 pm
Caro donato, devi sapere che Stè (Stefano) stà disperatamente rintracciando Brunetta per far si che torni finalmente Antheus..
September 4th, 2009 at 4:22 pm
Tornando a Gheddafi, mi viene solo da dire che “the rocket” è un pessimo progetto. Oltre a essere orrenda, mi sfugge del tutto il suo senso.
Dico questo perchè sono sicuro che ci siano tanti progettisti con idee interessanti di cui non si accorge nessuno. Poi arriva Gheddafi (che ovviamente non avrà tirato nemmeno una linea per “the rocket”) e gli producono un prototipo…
Attendiamo che Kim Jong Il disegni un trattore aerodinamico.
September 4th, 2009 at 7:41 pm
Antheus
se progetti l’ombrello per Donato progetta anche un Ombrellone da spiaggia tropicale e selvaggia per me.
Pezzo unico senno’……… fa’ niente.
September 4th, 2009 at 7:41 pm
Antheus
se progetti l’ombrello per Donato progetta anche un Ombrellone da spiaggia tropicale e selvaggia per me.
Pezzo unico senno’……… fa’ niente.
September 4th, 2009 at 7:44 pm
Ti ho fatto un poster stereo L&R solo per te ,va bene?
September 4th, 2009 at 7:51 pm
http://www.youtube.com/watch?v=w50yFS9WsWQ
http://www.youtube.com/watch?v=XDRf49GCPOc
tanta novità non la vedo..è semplicemente un sacs strider brandizzato Lancia….
September 4th, 2009 at 11:52 pm
Rafaella
per rintracciare il buon Antheus inizierei a contattare il KGB……..
September 5th, 2009 at 2:17 am
Antheus: esserci o non esserci…questo è il dilemma!
September 5th, 2009 at 6:42 am
ma come non lo sapete che c’ è stata la fuga dei cervelli???
qui al massimo c’ è rimasta la milza, la bile, l’ ernia, l’ appendicite, qualche tonsilla, daltronde noi facciamo come con il maiale: non si butta via nulla.
ci credo che è andato via, ha fatto bene!!!
September 5th, 2009 at 10:37 am
il presentimento manifestato sopra, trova conferma….il -CORAGGIO- era rivolto a se stesso….sarà ricaduto nella “stagion lieta”…..ma, come sostiene HP, se perdi il coraggio lo puoi sempre ritrovare ….
September 5th, 2009 at 11:59 am
giulia, il KGB? Che ridere, troppo forte questa… il punto è che noi molto carinamente scriviamo scriviamo scriviamo ma lui niente.. non ci si fila proprio!!!
Antheus, la matrignia ti ha chiuso a chiave sulla torre d’avorio?
September 5th, 2009 at 3:28 pm
si, l’ hanno chiusa nella torre in via dei martiri e genoveffa tutte le sere quando cala il sole va a controllare con il moccico in mano, anche la chiave cel ‘ha genoveffa.
i poteri della nonna invece ce li hanno le winx, quelli non si vergano.
genoveffa…. dolcetto o scherzetto?!?!?!?!?!?!?
September 5th, 2009 at 6:09 pm
Londra - (Ign) - Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti da Londra critica gli istituti di credito: “Hanno in mente il loro bilancio, non il bilancio di insieme. Devono essere al servizio della gente, non la gente al servizio delle banche”
September 5th, 2009 at 7:27 pm
,,,moccolo,,, ho sbagliato””””’
September 6th, 2009 at 7:08 am
…oooooo…. sai cosa?
quattro tavole in croce, qualche spettatore….. si vedrà…..
Sole!!! pensaci tu illumina gli uomini scaldali di+++++
September 6th, 2009 at 7:12 am
percè io sono vivo sono qui e vengo dentro a prenderti.
September 6th, 2009 at 7:13 am
mamma mia se questa è la scaletta ci aspetta un’ autunno niente male!
September 6th, 2009 at 7:14 am
forza di corsa!!! tutti al box (office).
September 6th, 2009 at 9:27 am
tanto tempo fa, quando ero ancora teen ager, ho avuto un’ amica, per la verità era lei che mi cercava sempre, mi diceva usciamo insieme andiamo di quà andiamo di là e io per non essere scortese e dire sempre no, qualche volta le ho detto di si…. anche se facevo volentieri a meno…..
un pomeriggio siamo andate a fare shopping e io dovevo comprarmi le scarpe: “un paio di stivaletti”.
li avevo già visti insieme alla mia mamma, avevano un pò troppo tacco e un pò troppa punta per la mia età però mi piacevano proprio tanto e alla fine sono riuscita a convincela, mi ha dato i soldi e mi ha detto: “va bene, vai e comprali”.
la mia amica ha assistito all’ acquisto.
qualche giorno più tardi è venta da me e mi ha detto: “mi servono i tuoi stivali, devi assolutamente prestarmeli!”
la richiesta mi è sembrata alquanto inusuale… io non ho mai chiesto in prestito niente a nessuno…. e poi proprio le scarpe….. mi faceva un pò schifo…. non li avevo ancora rinnovati….
a quei tempi ero molto accondiscendente con tutti e dire no mi riusciva molto difficile, per fortuna mi è venuto di chiederle: “che numero porti?”
e lei : “il 39″.
e io: “no…. quelli sono un 38, mi dispiace te li avrei prestati volentieri… ma proprio non è possibile!”.
e lei: “anche se mi stanno un pò stretti non importa… sopporterò…”
e io: “fossero state un paio di scarpe, ma gli stivali non ti entrano proprio… se vuoi possiamo anche provare ma sono sicura che non ti entrano!”.
è stato così che ho perso la sua amicizia…
un’ abitudine strana che aveva era quella di comprarsi i completini intimi, se li metteva per un paio di volte senza staccare l’ etichetta e poi li riportava in negozio dicendo che non le andavano bene…. la mia mamma le cose nuove prima di farmele mettere le ha sempre lavate, a me è sempre sembrata un’ abitudine superflua…. pensandoci bene…. c’ è il suo perchè.!.!.!.
September 6th, 2009 at 10:38 pm
…..non esiste vita senza coraggio e senza paura di insuccesso….
artisticando 2009
September 6th, 2009 at 11:10 pm
@Antheus: ben detto! il coraggio è anche nelle piccole cose! Me ne rendo conto oggi che il rapporto coi miei parenti ha problemi, oggi che il mio amore viene e va, oggi che credevo che certe cose si sarebbero messe a funzionare bene e invece no, oggi che… sono qui! e leggendo la tua frase, con quel “giusto o sbagliato” mi è venuto in mente l’Avvocato Agnelli quando in relazione ad una importante scelta, disse pubblicamente, se ben ricordo: “Italy: right or wrong… my country”. La vita è anche, e a volte soprattutto, il coraggio di scegliere… spesso alla cieca o quasi, nel grande e dinamico scenario del mondo.
@artisticando: a volte in forma implicita, incoscia, latente… la dinamica successo-insuccesso ci scorre nelle vene, ci ronza in testa…forse ci ossessiona. Ma in fondo cos’è la vita? cosa vuol dire coraggio? cosa vuol dire successo? chi, come e perchè può giudicare quello che succede, quello che facciamo e siamo??
sono curioso di sapere cosa ne pensa il mondo, a partire da voi! appena mi sarà possibile metterò in funzione, nel piccolo sito che ho in cantiere ormai da tempo(grandesuccesso.it), uno Spazio Sondaggi dove chi vorrà potrà dire liberamente la sua opinione, ovviamente senza moderazione. La libertà di opinione e di pensiero è forse l’unica vera ricchezza possibile. O no?
*** rock your spirit and wake up the world. you will never die ***
September 6th, 2009 at 11:22 pm
@Diletta: un bel racconto:) tra strategie commerciali e/o personali, desideri, sogni, vanità, ripensamenti, piedi che crescono, passi che si fanno, amicizie che iniziano e finiscono etc… passa la vita! anche la mia! ahah
Ormai per Antheus si potrebbe lanciare..che so..una petizione internazionale, un gruppo su Facebook, qualcosa… i cori da stadio: An-thè-us, An-thè-us… ecco si..forse farò un gruppo su Facebook… visto che Lapo ha dichiarato che essere presente su FB gli richiederebbe troppo tempo… io un gruppo dedicato posso farlo volentieri:)
September 6th, 2009 at 11:36 pm
@ IV: aspetta e spera…che la vita non è poi così nera! noi siamo un popolo..di… aspiranti, e con Antheus noi siamo in tanti! zan zan. (musicaaaaaaaaaaaaaaaaa)
September 6th, 2009 at 11:37 pm
Scherzi a parte: a quando un bel jingle di I-I? senza musica…che vita è?
September 7th, 2009 at 7:24 am
da piccole facevamo la raccolta delle figurine, non mi ricordo se era l’ album della Nazionle di calcio o quello della Coca cola… cmq io l’ avevo già completato tutto e mi erano rimasti alcun doppioni; una mia “amica” invece era ancora un pò in dietro con la raccolta, io avevo diverse figurine che a lei mancavano e le dissi: “prendi quelle che vuoi.”
e lei: “cosa vuoi in cambio?”
e io: “quello che vuoi…” (intendendo di tutte le figurine che hai, quella o quelle che vuoi).
lei arrivò con un santino e mi disse: “ti va bene questo?”
era il volto di Cristo con una faccia tutta sofferente e la corona di spine conficcata… io rimasi un pò perplessa e le risposi: “mmmm…. si si…. grazie…”
anche i santini non sono tutti uguali, ci sono quelli che pregano e quando li guardi ti infondono serenità… quello era proprio angosciante e io pensai ma tu guarda io le do le figurine e lei in cambio mi da un santino…. oggi penso che forse per lei quel santino valeva tante figurine ed era il suo modo di ringraziarmi….
September 7th, 2009 at 7:29 am
una canzoncina potrebbe essere: “eravamo in quindici, siamo rimasti in dodici, cinque per fare la musica, sette per fare ta pin ta pum ta pin ta pum…..”
September 7th, 2009 at 9:11 am
questa poi…… l’ ho vista adesso…..
http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0
il fatto è che qui ci siete voluti venire voi… nesuno ve lo ha chiesto….. vi siete appiccicati senza chiedere il permesso e quanti problemi ci avete causato con lo scarico!!!
September 7th, 2009 at 10:06 am
siamo rimasti in tre, tre briganti e tre somari sulla strada longa longa di Girgenti…
September 7th, 2009 at 10:42 am
Antheus non risponde piu’ perche’ ha paura delle ritorsioni di Feltri o di Belpietro.
Loro hanno dossier pronti per tutti.
September 7th, 2009 at 11:21 am
si tutto minuziosamente archiviato con date, firme, pensieri opere e omissioni….
September 7th, 2009 at 11:25 am
cmq la barzelletta più esplosiva di tutte è quella del gas, prima o poi ve la racconterò…. oppure aspetto che salti tutto in aria per poter dire io l’ avevo detto!!!
anche la piccionaia sopra al gineceo però è proprio una bella idea…. aspettiamo di vedere i frutti….
September 7th, 2009 at 12:03 pm
BerlusGa non Gi vuole perGhe’ penZa Ghe siamo GaDDoGomunisti
September 7th, 2009 at 3:32 pm
Ehi amiGo, perGhé vuoi BerlusGa??
Vieni da Ezio Mauro Gon me: se siamo Gomunisti, lui aGGoglie noi!
Il Broblema è Ghe non devi fare una domanda di asilo, ma 10…
September 7th, 2009 at 4:11 pm
@Un(alDro)egro
Si ma io Mandado lui gon Barga anche Garne Fresga per Sbargo in Zardegna a Gabodanno.
Li Lui non faddo brobblema anzi rigraziado me in DV a Borda A Borda.
Berghe?
September 7th, 2009 at 4:31 pm
Bravo, bravissimo fradello! Ora mangano solo 9 domande…ma se gondinui gosì basdano 5!
(…ma fradello, tu sicuro di avere mandado lui garne gon barga?? o hai solo leddo su giornale??)
September 7th, 2009 at 4:46 pm
Unegro (sembre io)
Ho provado a mandare anghe zegnali di vumo gon Garne fresga e lui risposdo me bositivamende.
Ho regisdrado duddo.
Ho dudda la gabanna piena di vumo.
Sono disbonibile a venderli a GHI? giornale di Gozzib di vradello Zignorini.
September 7th, 2009 at 5:09 pm
Basda, fradello, basda! Boi digono ghe rubi lavoro a idaliani!
Sdai facendo sdesso gioco di altro giornale di gozzib…non ricordo nome, ma il direddore ha due nomi…o due gognomi… Vai domande su garne fresga, regisdri duddo, barli di gozzib…addendo, rubi lavoro quel direddore…lui dobo gattivo gon te!
September 7th, 2009 at 8:24 pm
Rafaela
credo sia sempre piu pistabile cercare i servizi segreti…… non si a mai che abbia ragione il nostro Honnote…. qualche documento di belpietro (con la faccia che si ri- trova quello…. aaah aaah aaaah)…..
Anthe e dacci un segno altrimenti facciamo uno sciopero e chiamiamo il sindacato dei blogger….. e poi ti ho mandato sia a te che a Giovanni diverse mail a suo tempo, su cose che sapete e non ho mai avuto risposta…
September 7th, 2009 at 9:24 pm
niente cambia affinchè tutto cambi…. nessun segno e lo sciò pero c’è già stato
September 7th, 2009 at 10:21 pm
grazie Anteus per la frase ………sei grande
September 7th, 2009 at 11:15 pm
@Giulia: ah ecco, non sono l’unico di cui alcuni messaggi finiscono come lettera morta. Come ti senti tu quando ti fanno così?
September 8th, 2009 at 9:03 am
io mi cerco un libro da leggere.
Il fu Mattia Pascal.
September 8th, 2009 at 9:35 am
il coraggio non sempre viene ripagato con il successo: se si ha il coraggio di fare una boiata, si crolla lo stesso, al pari di chi non fa nulla per cambiare. esempio a me vicino: il lido dove lavoravo gli anni passati, quest’anno ha licenziato un sacco di gente. c’è la crisi? chissenefrega, alziamo i prezzi. risultato: non c’è andato nessuno, ed il sottoscritto ha trovato lavoro altrove.
paolo, quanto al gommone Lancia: credo che quei colori “cattivi”, sportivi, poco si addicano all’appeal che il brand Lancia ha voluto creare da 5-6 anni a questa parte. francamente avrei creato un’imbarcazione più simile, come cooncetto, al Riva Aquarama, la barca più bella, affascinante e stupenda mai creata: così intrisa di Dolce Vita da far concorrenza ad Anita Ekberg.
diciamo che Lancia, se avesse voluto ricreare il duo Lancia-Martini avrebbe dovuto creare la Delta in maniera del tutto diversa, sportiva e cattiva, e non come una paciosa e “grassa” due volumi. il gommone potrebbe essere ribrandizzato col marchio Alfa Romeo, che gli donerebbe meglio.
quanto ai Wally: dieci anni fa a Luca Bassani, patron di Wally, davano del pazzo, ora è considerato un grande. ha avuto Coraggio (accompagnato da molti soldoni: da poco aveva ceduto la bticino, azienda di famiglia, nota produttrice di materiali elettrici). il suo design è ora scuola, copiato da molti, con risultati più o meno riusciti. quando ti copiano vuol dire che hai avuto successo. che poi ti copiano anche gli idioti, beh, tanto meglio per te: si evidenzia maggiormente la discrasia tra la tua bravura ed il loro scimmiottare.
David _._
September 8th, 2009 at 9:40 am
Giulia, cara giulia.. non ho più parole!!!
September 8th, 2009 at 10:28 am
Abbiamo perso Antheus.
September 8th, 2009 at 10:48 am
…è un’eventualità che Draghi non aveva considerato…
Antheus, dato che non è previsto che si possa perdere te, muoviti a rientrare…
September 8th, 2009 at 10:49 am
p.s.: Raffaela, neppure Brunetta è riuscito a stanarlo…
September 8th, 2009 at 11:11 am
Luca Bassani…e la vicenda dei furbetti del quartierino? e i paradisi fiscali? Il FOndo Egale Victoria… rompicapi? giochi? Fiorani, Ricucci, il carcere… soldi rubati dai conti correnti della gente (località di Lodi esclusa, chiaramente.. ) … lascio a voi,volendo, indagare, capire ed eventualmente giudicare. C’è Bassani e Bassani. Vedi Clementina Forleo.
David: le cose sono diverse! e i soldoni….
September 8th, 2009 at 11:14 am
… esagerati!!! e cosa sarà mai? tanto rumore per nulla!
che inutile spreco di fiato, cosa devono sentire le mie povere orecchie.
September 8th, 2009 at 11:29 am
Dilett@
dai che si scherza suù… CDA
Cercasi Disperatamente Antheus;
Omone alto con gli occhiali a fondo di bottiglia con l’apparecchio (per i denti) mobile sopra e sotto, occhi a mandorla……. carnagione latticina ehheeee molto singolare il suo neo….
September 8th, 2009 at 11:44 am
apparecchi mobile sopra e sotto?
e ha pure i baffi?
September 8th, 2009 at 11:52 am
perché cercare il moderatore??
L’astinenza perfetta è più facile della perfetta moderazione. Sant’Agostino
September 8th, 2009 at 1:07 pm
la mia mamma era così povera che un giorno mi ha portato su una collina e mi ha detto: “guarda!”
September 8th, 2009 at 1:52 pm
E’ colpa nostra . . . abbiamo esagerato con le nostre extravaganze …. ed è scappato . . .
September 8th, 2009 at 1:57 pm
Oggi non e’ un Bongiorno,
E’ morto il grande Mike.
September 8th, 2009 at 2:06 pm
Si, … ci ricorderemo le sue parole per sempre!
September 8th, 2009 at 2:08 pm
“RischiaTutto” … tanto per rimanere in tema.
September 8th, 2009 at 2:09 pm
“Sempre più in alto” …
September 8th, 2009 at 2:29 pm
“La uno, la due o la treeeee?”
September 8th, 2009 at 2:30 pm
Non sono Anonymous….. uffi…… sono io….. grande Mike!
September 8th, 2009 at 2:54 pm
@Raffaela: a che CDA ti riferivi?
rettifica: ho scritto Egale Victoria ma è Eagle (aquila, in inglese). money money money…
September 8th, 2009 at 2:55 pm
time management note: windows ci dice che sono le 15.09 non le 14.54
September 8th, 2009 at 2:56 pm
@Diletta: ma sai di cosa parli o no? mi riferisco al tuo post odierno delle ore 11.14 am
September 8th, 2009 at 2:59 pm
@Giulia: anch’io sono io! forse c’è un problema di comunicazione… chi vivrà vedrà:)
September 8th, 2009 at 3:01 pm
@Antheus e Lapo: banalmente ma col cuore: forza e coraggio!
September 8th, 2009 at 3:04 pm
CDA
CERCASI
DISPERATAMENTE
ANTHEUS
solo questo federico…
September 8th, 2009 at 3:05 pm
@honnete: azz! pensavo fosse una delle tue simpatiche provocazioni invece Mike è morto davvero. RIP(Riposi in Pace, Rest in Peace)
September 8th, 2009 at 3:07 pm
@Raffaela: simpaticissima trovata… alla faccia delle psicosi business-based che possono portare a pensarla come Consiglio Di Amministrazione
pensi di depositarla come Marchio? 
September 8th, 2009 at 3:18 pm
mà… ora che ci penso!!!!!
September 8th, 2009 at 3:18 pm
…beh, se continua così potremmo definirci l’unico blog “autoportante”!
…e se a turno cominciamo a lanciare un argomento, potremmo pure mandare in vacanza Antheus…
September 8th, 2009 at 3:42 pm
Chi è Antheus?
Let’s start.
Ho utilizzato il search ed ho scritto:
Si, mando’e’ annato?
non mi ha risposto.
Adesso lo dico a Lapo quando torna. visto che sta ancora finendo l’intervista a New York con Lorenzo Cherubini.
September 8th, 2009 at 4:07 pm
bella intervista quella con lorenzo , c’è un passo che mi è piaciuto in modo particolare… ora io non sono una sua fan però se è vero ciò che ho letto, lui si è guadagnato la mia stima sotto quell’aspetto!!!
e non avevo dubbi sul fatto che lui fosse prima di tutto una persona, però se l’ha sottolineato… vabbè..
e credo che la ragazza che è al suo fianco sia proprio per lui, mi piace.
Per oggi ho dato, honnete ti abbraccio.. e in bocca al lupo con Giulia!!!! (sorridi)
Ragazzi voi sapete chi è vero???
September 8th, 2009 at 4:35 pm
@Stefano: hai mai pensato o sentito parlare di autoimprenditoria? TU SEI DIO
September 8th, 2009 at 4:42 pm
ok è ufficiale! Lei (l’idea) ed Io (l’azione) abbiamo pochi minuti fa fondato un gruppo con un grande futuro: questo è l’indirizzo assoluto: http://www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/group.php?gid=130439239654
Antheus è dentro. Lapo anche. E il Presidente Jaki? Anche:)
September 8th, 2009 at 4:48 pm
me cosa vui che ne sappia io di quello di cui stò parlando Federicco! io ho il cervello di una gallina.
le radici profonde non muoiono mai è vero, Pero certi innesti non si possono proprio ascoltare, mi frizzano i denti, sono delle pugnalate dritte nel costato!
e poi i sacramenti…. vanno rispiegati non gli ha capiti nessuno.
lo sapete quanto costa farsi annullare un matrimonio dal Vaticano?
se costa così tanto un motivo ci sarà vi pare?
a parte tutto, mi dispiace per Mike, a casa mia si parla il dialetto…. è grazie a lui e pochi altri che ho imparato l’ italiano….
September 8th, 2009 at 4:58 pm
Federico,
non esagerare che potrei crederti poi!
…comunque, siccome è meglio prevenire, ho già progettato degli occhialoni per fondi di bottiglia e un apparecchio ortodontico alla Antheus, entrambi ovviamente in carbonio…a breve lo sostituirò…
Poi, una parrucca riccia, qualche tatuaggio, millemila idee e una Lambo (finta), sempre tutto in carbonio…e a breve-ma-un-po’-meno sostituirò pure Lapo…
Poi liquido I.I e vi do in licenza autoportante il blog: mi raccomando però, fate i bravi che poi io non avrò molto tempo per seguirvi! …dovrò scappare a NYC a finire l’intervista con Lorenzo…
September 8th, 2009 at 7:24 pm
@ Diletta: perchè ti butti giù così? e quanto costa farsi annullare un matrim. dal Vaticano? tell me pls!
@Stefano: intelligente e reattivo lo sei..cosa fai nella vita?
September 8th, 2009 at 7:26 pm
Bloggareeeeeeeeeeeeeeee per non morireeeeeeeeeee!
Italia Independent..te aaamo! 
September 8th, 2009 at 8:00 pm
costa più di un lifting.
September 8th, 2009 at 8:13 pm
Raffaela
Ho consegnato stasera la lettera e l’invito per Julia dal mio amico ristoratore dei divi americani degli anni 50′ e 60′.
L’ho data al suo agente sul set.
Se accettera’ l’invito ti faro’ sapere.
Le sfide improbabili mi mandano in estasi.
Ciao.
September 8th, 2009 at 9:06 pm
e beh, wally è un cantiere monegasco, non italiano, anche se è considerato simbolo del made in italy lo stesso. il design è comunque italien.
September 8th, 2009 at 9:40 pm
@Diletta: ahaha bello come metro di paragone!
@David: e secondo te i soldi Wally come si sono mossi e come si muovono? da dove sono venuti? o forse la parola soldi… non è abbastanza “jet set”? di questi tempi forse è meglio la parola “salvasoldi” ! hahaha
September 8th, 2009 at 10:31 pm
@Antheus e/o moderatore dei link: mi fa piacere l’accettazione;) buon tutto:)
September 9th, 2009 at 1:47 am
no, la parola soldi da sempre l’immagine di vecchio, consunto, un po’ di aria da spilorcio. capitali fore suona un po’ meglio.
September 9th, 2009 at 7:13 am
IL coraggio e’ manche sfidare la crisi e dare nuova linfa alle nostre idee per migliorarci al di la’ del denaro e sewlezionare bene chi si avvicina…….a noi…..attention
September 9th, 2009 at 9:34 am
Raffaele
ma cosa ti fumi tu?
September 9th, 2009 at 10:07 am
ehi.. intendevi raffaela?
e se è riferito a me saresti così gentile da illuminarmi? grazie.
September 9th, 2009 at 10:19 am
Raffaela pardon!
Intendevo questo tuo commento ” honnete ti abbraccio.. e in bocca al lupo con Giulia!!!! (sorridi) “
September 9th, 2009 at 10:25 am
Giula non era riferito a te, ho giocato sul nome di Julia mettendo la G al posto della J, tutto qui.
Spero di averti chiarito tutto. ciao
September 9th, 2009 at 2:30 pm
Giulia
confermo la versione di Raffela.
Il riferimento e’ ad una Julia molto famosa che e’ a ROMA per girare un film e che ho invitato in un ristorante molto glamour frequentato da grandi divi degli anni della dolce vita.
Chissa’ se verra’.
Incrocio le dita.
Ciao.
September 9th, 2009 at 3:06 pm
Ops scusate….. adesso mi sento un tantino molto in imbarazzo e stupida oltre che stupita dalla fortuna del nostro Honnete….. pardon, ma essendomi persa molti commenti ho frainteso alla grande commettendo una grande gaffe. Perciò perdonami Raffaela.
Honnete se serve una comparsata io ci sono.
September 9th, 2009 at 3:07 pm
ridaglie con questo anonymous…..
September 9th, 2009 at 3:56 pm
Grazie honnete.. a dopo
September 9th, 2009 at 4:19 pm
era chiaro!
stanno parlando di disperatamente Giulia, quel film che inizia con lei che va al cimitero perchè devono disseppellire non so bene quale parente e tutta la famiglia proprio quel giorno si defila e lei dice più o meno: “come al solito queste cose toccano sempre tutte a me!”.
September 9th, 2009 at 4:28 pm
… poi ce ne sarebbe anche un’ altro di film che è proprio un colpo nello stomaco, ho letto anche il libro “và dove ti porta il cuore” … ve lo ricordate?
e se poi ci vigliamo sbizzarrire fino in fondo possiamo aggungerci anche “sposerò Simon Le Bon”.
ve la ricordate Clizia?
September 9th, 2009 at 4:29 pm
… e la hostess Gabiria?
che fine avrà fatto???
September 9th, 2009 at 4:51 pm
io non so che anno era ma ero già abbastanza grandicella, la mia mamma mi comprò il costume della linea sprint proprio uguale a miss italia, io me lo misi e tutta nuda e scalza me ne andai in giro per il paese, pensai adesso mi dice qualcosa, invece non disse niente… avevo piò di 6 anni…. ero fuori di testa….
September 13th, 2009 at 2:34 pm
http://www.libero-news.it/articles/view/297347
September 15th, 2009 at 3:35 pm
…Coraggio…da leoni!!
September 16th, 2009 at 6:47 pm
@daniloverticellifucsiomanUffOttDiVi : http://www.youtube.com/watch?v=uXq-CKm_-0o&feature=fvw
September 16th, 2009 at 6:50 pm
@daniloverticellifucsiomanUffOttDiVi : http://www.youtube.com/watch?v=WUROfwOWbD4&feature=related
September 16th, 2009 at 6:53 pm
@daniloverticellifucsiomanUffOttDiVi :www.youtube.com/watch?v=nrDdHkE6gA0 2046
September 16th, 2009 at 6:54 pm
@daniloverticellifucsiomanUffOttDiVi :www.youtube.com/watch?v=nrDdHkE6gA0
2046
September 17th, 2009 at 3:28 pm
Ma ….Esther Ofarim …. ti somiglia ! !!
October 9th, 2009 at 9:06 am
9/10/2009
Le rughe,la soluzione c`e`…Amanda Lear 100 repliche contro le rughe,una vita senza rughe,LA LAPO`S FIRMA UN CONTRATTO A PARIGI CON LA STAR AMANDA LEAR CHE METTERA` IN VENDITA PER NATALE A MILANO ,LA RINASCENTE.VERO?MA CHI SA` EPPURE QUELLA ERA LEI IN TV.MENO RUGHE,MENO STRESS.CIAO CIRO…PER ESSERE PIU` BELLE.
October 13th, 2009 at 9:46 am
Signor Elkann ha fatto davvero tanto e ha dimostrato molto coraggio,continui così
January 8th, 2010 at 6:28 pm
Il coraggio è anche crcare di dar vita ad un sogno, apparentemente folle: vorrei conoscervi per presentarvi un mio progettino.