Last minute
(di Antheus)
E’ inutile dire che siamo in Europa, che tutto è globalizzato, eccetera, eccetera. Alla fine è solo in Italia che ad agosto si ferma tutto. Ma non vogliamo certo far polemiche, anzi, approfittiamo delle vostre prossime partenze per segnalarvi un paio di cose da mettere in valigia. Tutte rigorosamente ideate in Italia.
Se tutto il mondo parla delle Crocs, noi invece parlaimo delle Lofu: sandali, infradito, ciabatte e watersoak realizzati con una plastica speciale superleggera e dal design intrigante. E che hanno dietro una filosofia interessante.
Nel vostro lettore mp3 non può poi mancare la canzone di Roy Paci. Lui è un vero italiano indipendente. Trombettista, compositore e arrangiatore italiano che ha suonato e collaborato con mezzo mondo e che quest’estate con i suoi Artuska ha indovinato il pezzo giusto: una canzone leggera, fresca, frizzante e un po’ kitsch proprio come un cocktail colorato con l’ombrellino. Tra i libri consigliamo l’ultimo di Giuseppe Culicchia Un’estate al mare, leggero, sarcastico e ben scritto.
Per le ragazze almeno una delle borse della linea Brandina, realizzate con le grafiche e i materiali dei lettini e delle sdraio da spiaggia. Retrò e italianissime.
E poi, già che ci siamo, vogliamo segnalare anche gli ultimi occhiali I-I, ovvero quelli con le lenti 24H, lenti chiare speciali che di giorno schermano i raggi UV e che di notte proteggono gli occhi grazie ad un trattamento anti riflesso. Pensate solo alla paranoia di guidare in autostrada e togliersi continuamente gli occhiali da sole quando si entra in galleria. Ideali per chi non ama le lenti scure.

August 1st, 2007 at 3:32 pm
a proposito di Niro: è a misura unica?
August 1st, 2007 at 3:33 pm
Ops! sono andato a leggermi la descrizione… ed è scritto GROSSO così che è prodotto in misura unica. Pardon
August 1st, 2007 at 4:08 pm
Anche le Lofu sono aberranti come le Crocs.
August 1st, 2007 at 5:03 pm
Orribili sia Le Crocs che le Lofu, almeno secondo i miei gusti, una semplice scarpa infradito no? possibilmente nera?
Per quanto riguarda Roy Paci, un grande, poi quest’anno ha azzaccato anche “il brano dell’estate”..
August 1st, 2007 at 5:03 pm
E si siamo propio in Italia continuo a stare al pc a lavorare chiamando aziende che hanno il telefono e il fax staccato mandando mail che non hanno risposta e cercando di capire per quale motivo….
La solita sindrome di leopardi che si accanisce contro chi per cultura business e motivazione a voglia di fare e di sviluppare le propie idee anche nel mese di agosto…andro’ in ferie anche io mettendomi da italiano indipendente sotto un albero a sviluppare idee nuove da proporre a settembre anzi facciamo ottobre visto che poi sempre un po di piu ci vuole prima di riprendere il ritmo riferendomi a tutti quelli che fanno business all’ italiana…con calma…allora mp3 e scalzi visto che se mi prendo un paio di lofu via internet arriveranno sicuramente a settembre sai con le ferie ; ) e di libro ti segnalo un cult di Roberto Freak Antoni : Non ce gusto in Italia ad essere intelligenti cosi trovo un po di appoggio morale che mi da lo sprint o per cambiare nazione anche se non voglio o per cambiare lavoro o propio per non farlo nella speranza che il made in italy 2.0 ; ) ci salvi.
August 1st, 2007 at 5:31 pm
… a mio avviso molto più spiritosi, carini e leggeri i sandali tipici di positano…
mp3 oramai è superato… molto più trendy l’Ipod super colorato… versione rosa…
borse? sempre chich la tipica in paglia… magari già usata un pò effetto vintage!!!
August 1st, 2007 at 6:37 pm
che tristezza.
quest’ultimo post rinnega la “filosofia” del blog; come d’altro canto, anche tutti i commenti di coloro che ne approfittano per giocare a fare gli intellettuali o i creativi, magari nella illusoria speranza che il loro blasonato feticcio (Lapo) possa notarne una qualche virgola di originalità e…(?)
il risultato: un blog autocelebrativo, popolato da imitatori e fasulli geni del marketing, in cui si abusa di concetti e si prescinde dall’etimologia, nell’ottica di una mediatica Lapo-mania che imperversa sia in positivo sia in negativo.
August 1st, 2007 at 6:53 pm
meno male che ci sei tu vah m.g.
adoro i/le contestatori/trici sempre e comunque di qualunque cosa, anche appena nata.
pace
August 1st, 2007 at 7:05 pm
ops.. sono stato di nuovo incontinente..
August 1st, 2007 at 8:13 pm
IL GRUPPO ( Di questo mondo e degli altri)
(…) Il gruppo si agita, provoca, organizza, ha idee, discute, pone, dispone, contrappone, si lancia in interminabili conversazioni durante le quali il mondo è disfatto, rifatto - mentre dentro il sacco si arrotolano le paure, viscide come lumache, in attesa del loro momento. Sono struzzi che nascondono prudentemente la testa sotto la sabbia e dimenano di concerto le code piumate. E sono intelligenti. Sono tutti venuti da lontano e sanno molto. Hanno letto tutte le biblioteche, visto tutte le pitture, ascoltato tutte le musiche. Hanno nella tasca della giacca o della borsetta le trentasei maniere radicali di trasformare l’universo prossimo o remoto - ma nessuno di loro ha trasformato la sua piccola vita personale e, in qualche caso, infelicemente trasmessa. (…)
August 2nd, 2007 at 1:32 am
A ridaje col qualunquismo, la carica dell’incipit gratuito e mendace.
“Alla fine è solo in Italia che ad agosto si ferma tutto. Ma non vogliamo certo far polemiche” e bè no, sia mai. Sicuramente non ti va nemmeno, siamo ad agosto. E invece facciamo le polemiche ma, dannazione, facciamole se portano sale e quando comprovate da una base empirica di senso logico-compiuto. E’ il 2 di agosto e siamo in Europa meridionale, che vuoi che succeda per Diana? Italia, ferma come affermi tu.
Rapido screening estero, per quanto ne possa sapere.
Sono stato tornato or ora da Amburgo. Tutto fermo.
Altri conoscenti in Germania (Berlino, Monaco) confermano lamentano che, senti questa, è tutto fermo.
Notizie non dissimili mi giungono via MSN da Madrid e Vienna.
Un amico è a Parigi. Tutto fermo. Per testimonianza diretta ti rimando qui, al sito di una dellediscoteche più in di Parigi. Vedi un po’ che dicono.
Con immutata stima,
B1
August 2nd, 2007 at 8:27 am
E’ proprio il manifesto dell’italianismo, ecco perchè poi quando gli italiani si trovano all’estero vengono tacciati di provincialismo. E poi le Crocs amici, Brandina, Lofu, sembrano i nomi dei componenti di una banda di quartiere! Comunque, finchè c’è gente che le compra…colpa della globalizzazione strisciante!
August 2nd, 2007 at 9:05 am
m.g.: non voglio proprio essere notata da nessuno…
forse quello/a che vuole farsi notare sei proprio tu!
August 2nd, 2007 at 9:09 am
M.G. CHE CATTIVERIA…
GENERATA DA COSA POI???
INVIDIA???
ALMENO FIRMATI E NON FARE IL CONIGLIO.
LUIGI FACCINCANI
August 2nd, 2007 at 9:59 am
Nell inutilitilita’ di continuare a commentare quello che non dovrebbe accadere in italia ma che accade non ha senso continuare a sindacare sulla veriticita’ dei fatti che non cambiano la sostanza.
Se ci sono lamentele e’ perche qualcheduno le muove per cercare di lanciare un messaggio positivo verso cio’ che per altri non e’ un problema da risolvere e invece per molti si.
Pensa che bello se tutto fosse efficente come sotto il periodo di natale sarebbe il massimo un estate da Dio qui si parla di molte cose tra cui business e come si puo’ non capire il paragone che ho appena fatto.
Il business soffre si parla di crisi si parla di …e poi ci lamentiamo per tutti questi problemi o della situazione attuale italiana e appena qualcuno posta sul blog una critica a parer mio costruttiva si ritova attaccato da altri che si vede che non hanno propio voglia di cambiamento in senso positivo.
perche qualcuno non stila una lista delle cose che andrebbero cambiate cosi possiamo eventualmente aprire un post su quelle anzi che fare commenti disparati che non portano da nessuna parte…
Maleddetta sindrome di leopardi che palle che palle per fortuna che siamo a scrivere su un blog che dovrebbe essere simbolo di innovazione e di reload anche se molti non lo hanno ancora capito….
NIKI MCKEY
August 2nd, 2007 at 10:32 am
meglio prodotto italiano,
saipete, meno sfruttamento dei mionori,più sicurezza nei colori nn cancerogeni ecc…ecc…
viva il prodotto made in italy
viva i-i-2.0
August 2nd, 2007 at 10:51 am
Ciao a tutti,
grazie per i suggerimenti……peccato che BRANDINA sia solo da donna (anche se un pò di modelli possono anche essere unisex)….
Le LOFU sono meglio delle CROCS anche come qualità……poi la linea e il design può piacere o non piacere………
C’è qualcuno che sa consigliarmi un negozio o un locale innovativo in quelli di CORFU’ ?????
August 2nd, 2007 at 11:29 am
Solo per riagganciarmi al titolo del post, opero una sorta di “comunicazione di servizio” e vi segnalo una vulnerabilità “last minute” che affligge la new entry multimediale i-Phone di Apple.
L’oggetto soffre di vulnerabilità da noi definite “Highly Critical”, quali: Cross Site Scripting, Spoofing, DoS, System access.
La soluzione è aggiornare alla versione 1.0.1 (scaricabile ed installabile via iTunes).
La riflessione che posto per tutti voi è: ma non sarebbe meglio che S.O. (come l’ultimo Vista) o software inseriti all’interno di strumenti così particolari (non è piacevole vedersi sottrarre un address book o una rubrica) rimanessero un pò di più in beta testing prima di affollare i banconi vendita?
Avide strategie commerciali…….. pochi (anzi, tanti), maledetti e prima di subito…..
August 2nd, 2007 at 1:29 pm
Le lofu, scusami, sono davvero orribili…orribile per orribile preferisco le crocs….invece al posto di Roy Paci (un po troppo inflazionato al momento), vi segnalo un’ottima band emergente…sono di Verona e hanno aperto il concerto dei Negramaro all’Arena..Loro sono i Murmur…il loro sito è http://www.myspace.com/musicmurmur
August 2nd, 2007 at 2:47 pm
Le Lofu … idea furbetta,nel classico stile italiano. Visto che vanno i sandali in gomma “Crocs” loro ne fanno la versione che vorrebbe essere tecnologica e trendy.
Peccato che appunto ci siano già le Crocs.
E questa sarebbe un’idea innovativa? Ma per favore…
August 2nd, 2007 at 4:12 pm
uhmm non lo so Antheus… il design degli occhiali (a parer mio) è poco giovanile, poco dinamico. Mi sa di “prof” o di “genitore alla guida”
un consiglio: inserite le misure dei vari modelli!
@Federico: sono tutti vulnerabili
August 2nd, 2007 at 4:27 pm
Caro Antheus ,
sai cosa penso leggendo il tuo post ?
Che l’unica vera italianata che tutti ci invidiano è proprio “il tutto fermo ad Agosto”, questa nostra capacità di staccare e goderci la vita.
Con “il tutto fermo ad Agosto” dichiariamo la nostra indipendenza da tutti fermando i criceti nella ruota , meditando sui nostri mestieri e serenamente riacquistando lucidità.
Allora buona BRANDINA a tutti .
August 2nd, 2007 at 6:49 pm
io credo che già il fatto che antheus abbia posto in risalto il problema del fermo generalizzato di agosto sia importante!
poi sui singoli prodotti diciamocela tutta: ognuno decide secondo i propri personali gusti.
Antheus ha i suoi gusti e lo scrive, mantenendo come filo conduttore l’italianità; concetto strautilizzato da tutti ma al lato pratico sommerso dalla teoria dell’immagine ormai imperante. La stigmatizzazione ci può anche stare ma il ragionamento di Antheus, per chi vuol capire, non fa una piega. Poi a me personalmente le lofu o come si scrive non piacciono. Ma il concetto, ripeto, che voleva esprimere e che io credo di aver colto, era ben diverso.
August 2nd, 2007 at 7:29 pm
risposta a K.
Forse non tutti sanno che l’ultima moda sopratutto nella grande mela,
sono i classici occhiali da Nerds !! Sono molto cool… come i Niro !
ciao a tutti
Alex Chierighini
August 2nd, 2007 at 9:57 pm
ragazzi a proposito di musica……. qualcuno ha sentito “domani” de “i cosi”…… bravissimi
August 2nd, 2007 at 10:12 pm
@Alex Chierighini: la montatura dell’occhiale da nerd è molto diversa, fattelo dire da uno che è stato dalle parti della Silicon
Comunque da italiano, ed europeo, sono loro che devono copiare quello che creiamo di “cool” e non il contrario. MAI!
August 3rd, 2007 at 11:23 am
ma le care, vecchie espadrillas o i pescura del dr. scholl’s??? non saranno “cose da mettere in valigia. Tutte rigorosamente ideate in Italia.”, ma non in tutto possiamo eccellere!! anche perché queste lofu - imitazione italiana delle famose o famigerate crocs - sono veramente inguardabili!! salutorum
August 4th, 2007 at 2:36 pm
Sarò onesto e schietto.
Please help us!
Mi sento confuso.
Mi piacerebbe condividere qualche idea con I-I ma ho la netta impressione che qui nessuno sia interessato alle idee degli utenti.
Non è un eufemismo dire che sono confuso. Vorrei dire la mia, ma come faccio? La butto lì,in mezzo a un mucchio di post? Per me un’idea è qualcosa di importante.
Mi rivolgo a te Antheus,per cortesia,è solo un’impressione o qui nessuno è interessato alle idee di chi interviene, oppure c’è qualche possibilità non dico di lavorare con Italian Indipendent, ma di trovare qualcuno veramente valido con cui discutere creativamente delle proprie idee? Anche di essere stroncato,ok, ma di poter ***scambiare idee*** ? Non pretendo che Lapo venga ogni volta ad alzare il pollice o ad abbassarlo,ma commentare i tuoi post e basta mi pare un pò limitante per un blog che mi pare voler essere un punto d’incontro per menti creative. Beh, modestamente io mi considero fra queste
August 4th, 2007 at 3:07 pm
Riccardo, tutti i messaggi e i commenti vengono letti e ponderati. E quelli più interessanti ne teniamo di conto.
.
Il blog è appena nato, ha poco più di un mese e in agosto non andiamo in ferie proprio perchè vogliamo capire come far crescere il progetto blog e la comunità che si sta creando, cercando di creare un laboratorio di idee creative non fine a se stesso, ma che possa avere anche uno sbocco sul mercato.
Continua a seguirci e a commentare anche perchè l’obiettivo per l’autunno è di costruire qualcosa di reale e conceto.
Ah, dimenticavo… siamo Italia Independent , senza n
August 4th, 2007 at 4:35 pm
Già che ci sono rispondo anche a Butel1
http://blog.italiaindependent.com/2007/08/01/last-minute/#comment-795
Non voglio far polemiche sull’agosto perchè già nel post precedente ce ne sono state fin troppe, alcune perfino puerili.
Detto questo. Se stai a Roma, Milano, Pisa o Bologna vai a farti un giro e guarda quante sono le farmacie aperte, quanti gli uffici postali, quante le panetterie.
Poi telefona ai tuoi amici sparsi nelle altre capitali europei e fai lo stesso test.
Beh, certo, se per te i servizi fondamentali di riferimento sono le discoteche, allora hai ragione tu.
Continua a seguirci
A_._
August 4th, 2007 at 10:19 pm
Grazie per la rapida risposta Antheus, mi hai tolto definitavamente ogni dubbio

Inoltre ho scoperto grazie al tuo intervento un aspetto inquietante di me: da quando è nato io ho sempre chiamato ItaliaN Independent il marchio,il blog… LOL adesso dovrò rieducarmi
August 5th, 2007 at 12:22 am
aggiungo il mio sassolino sul piatto di Antheus.
Io d’estate lavoro sempre (per fortuna, dato che non mi piace) e ti assicuro che è fastidioso essere circondati dal nulla come avviene qui. Staccare la spina sarà anche un “privilegio” tutto italiano, ma le necessità dovrebbero essere comunque garantite e soddisfatte. Senza tirare in ballo le capitali, nel 2005 mi trovavo in una cittadina vicino Londra ed il 12 di agosto era tutto aperto.
Se vado a Roma o a Milano, ed esco dall’hotel per comprare delle aspirine, devo andare a vedere quali sono le farmacie aperte (sempre lontanissime dal posto in cui sei in quel momento) per poi lottare con i mezzi pubblici che riducono le corse e tu stai lì a cuocerti nel nulla con la speranza che non arrivi anche la beffa della corsa saltata. Senza parlare degli Uffici postali. Spedire una raccomandata in agosto è una missione impossibile. In mattinata hai 4 ore scarse per raggiungere l’ufficio postale, sperare che non ci sia fila, augurarsi che il dipendente sia allo sportello e inviare la raccomandata. Se per caso sbagli qualcosa, devi tornare il giorno successivo. Idem le banche e idem anche molti negozi e ristoranti.
Ma finchè il patire si limitasse a questo, potrebbe anche andar bene.
A Milano, per esempio, gran parte delle aziende ha solo la sede legale o quella amministrativa. Se devi operare “sul campo” devi anche spostarti e finire in paesi fantasma. Butel1, hai mai visto Segrate ad agosto? Prova ad arrivarci in treno per poi recarti in qualche sede in via Rivoltana, vedi che bella (e pericolosa) passeggiata nel traffico che t’aspetta. Oppure attendi l’autobus (che non arriverà mai) o un taxi (per un’oretta).
Eppure le aziende continuano a funzionare, i top manager che prendono tutto agosto per ferie sono pochi (e bacati
), perché sanno che quello che è un mese di “pausa” per molti, rappresenta un’opportunità per partire con una marcia in più a settembre e metterla nel sacco alla concorrenza.
“Chi si ferma è perduto!” disse qualcuno
@Riccardo: credo che la fase di rodaggio serva loro sia per comprendere quanto di tecnico vada incrementato, che per abituarsi al confronto e allo scambio diretto di opinioni con persone di ogni tipo. Non so quanto Antheus sia abituato a tenere un blog, ma Lapo di sicuro non lo è. Per questi motivi è normale che i primi mesi sembrino piatti o che qualche post possa sembrare scontato. Pensa a come diverrà quando la voce della sua esistenza si diffonderà. Pensa a quanti reply positivi, quanti di semplice ammirazione, quante critiche costruttive e quante gratuite con sole poche persone (o è solo una? sacrificale
) a dover gestire il tutto. Se non fanno ora un passino alla volta, a Gennaio si sparano 
August 5th, 2007 at 1:00 am
Riguardo alle Lofu:
da marchigiana, sono contenta di veder nominata un’azienda della mia regione.
Riguardo a ciascuno e a tutti:
Nessun’altra condizione meglio della libertà genera in me il moto dell’appartenenza.
Mi sento parte:
indipendentemente e con amore.
Anna Maria
August 5th, 2007 at 2:22 am
Si K, e ribadisco di essere contento di sapere che questa è solo una fase di rodaggio.
In quest’ottica capisco meglio anche gli ultimi post di Antheus,che vanno dall’oggetto ultra elitario (la sedia Favela) per arrivare alla scarpa commerciale (secondo il mio modesto parere per niente fashion ) al profitto che nasce dalle ceneri del commercio: la strategia quasi no-commerce del nuovo cd di Prince.
August 5th, 2007 at 4:44 pm
..Ho da dire pero’: magari in Italia si fermasse tutto solo ad Agosto! Le vacanze in Agosto sono prerogativa dell’Europa Latina: Spagna Portogallo Grecia e of course Italia. Ma questo non e’ il male: nel resto d’Europa si va in Vacanza a Luglio: vedi Svezia, dove PER LEGGE tutti devono prendere 3 settimane di fila durante l’anno, tutti o quasi scelgono Luglio. E quind: Evviva i lunghi break!!! Poi, pero’, ricominciamo a lavorare, produrre e soprattutto migliorare! Per risollevare noi stessi e questo non del tutto positivo concetto che dell’ Italia si ha all’ estero. E per quanto mi riguarda, dato che vivo e lavoro a Londra (dove si va on holiday quando ti pare) io , le vacanze, quest’ anno, me le prendo a Settembre!! In Italia, ovviamente
Ciaooo
PS: belli gli occhiali.
August 6th, 2007 at 11:49 am
………credo che qualcuno stia confondendo questo blog con quello del centro per l’impiego!!!!
August 7th, 2007 at 12:57 pm
lapo i’ve 2 talk with u!
August 10th, 2007 at 12:29 am
buonasera,
rispondo con cortesia e piglio a tristram, luigi f. e “anonima” ..
non volevo nè contestare, nè dire nulla di simile a quanto direbbe una zitella inacidita. volevo solo dire che mi sembrava contrario all’idea stessa di italia INDEPENDENT, dipendere da mode, stili proposti, top ten dell’oggetto più cool. (in generale il concetto di “must”). e ancora più contrario dare spazio a commenti tipo “Lapo sei grande” o “Lapo telefonami per parlare di affari” .
volevo solo dire quanto ha detto poi Riccardo, ammetto, con parole molto più umili delle mie. per quanto riguarda Lapo, ho scritto e riscrivo che una cosa è Lapo il creativo, un’altra è Lapo il personaggio.
per contro, io apprezzo questo blog e apprezzo il fatto di trovare dei post molto interessanti, dietro cui si celano PERSONE interessanti.
(per luigi f. di solito ignoro appellativi tipo “coniglio”.. ti basti sapere che la parafatura - sempre tu conosca tale termine - ha i suoi buoni motivi)
August 10th, 2007 at 12:41 am
PER ANTHEUS
già che ci sono.. Italia independent potrebbe aprire anche su MY SPACE. lì ci sono tutti; musicisti, artisti, fotografi, galleristi, scrittori, semplici persone comuni-geniali. visibilità immensa a costo zero e possibilità di interagire con persone da tutto il mondo, così che ognuno possa dare il suo contributo. lì l’unico linguaggio che vince è quello della creatività. magari state già pensando a qualcosa di simile..
August 17th, 2007 at 11:55 am
Ma dopo tutti sti markettoni spero almeno ti regalino un paio di infradito e una borsettina. Patetico.
August 17th, 2007 at 12:48 pm
Caro Roby82,
mi spiace deluderti. Non sono markettoni, ma sono semplicemente cose che mi/ci piacciono e che segnaliamo, come normalmente si fa tra amici.
I produttori delle cose segnalate manco li conosco, e quindi nessun “regalino” è mai arrivato.
Vacci piano con i giudizi.
A_._
August 17th, 2007 at 6:00 pm
Le parole di Antheus hanno tutta la forza e la credibilita’ per non aver bisogno di supporto o testimoni:che’ le qualita’ ognuno ha le proprie, innate.
Mi sento comunque di alzare una voce.
Ho segnalato i complimenti di I.I per le Lofu ai suoi produttori:
questi, ignari, mi hanno ringraziato entusiasti.
Un caro saluto,
am
August 21st, 2007 at 8:36 am
A mio parere, il problema non è crocs si, o crocs no - lofu ok o lofu ko. Tanto meno se made in Italy sia giusto o meno.
Io parto dalla mia esperienza. Perdonatemi la presunzione, ma sin da quando frequentavo le scuole elementari (non scherzo), ad oggi, mi è sempre capitato di essere considerato in maniera più che positiva, per il mo modo di presentarmi per ogni occasione. Non nascondo che questa mia “attitudine” spontanea e “coerente,”mi ha sempre aiutato negli studi, nel lavoro, e nella vita priavata. Da subito ho capito che alla gente piace il bello. Non tutti capiscono il bello, ma tutti ne vengono colpiti. Per bello intendo l’armonia dei colori, delle forme e delle proporzioni…!! Capire il belllo,
ritengo si tratti di una dote personale. C’è il ragazzo super veloce nei calcoli, cosi come il ragazzo capace dell’ intuito giusto utile al gusto, all’eleganza, allo stile.
La creazione è un dono artistico, una collaborazione stretta tra chi crea e il suo tempo. All’origine di essa,c’è l’invenzione.
Must per chi interpreta il gusto, il fashion, deve assolutamente essere la “COERENZA”. Per me una persona dal forte imprinting estetico, è una persona coerente con il suo tempo, il suo luogo, il suo lavoro, e il suo mondo…!!
L’attitudine al gusto, al bello è un’arte veloce. Chi la possiede, intuisce prima degli atri. Si parla di intuito estetico. Capire prima degli altri, cosa andrà, cosa funzionerà.
Bisogna necessariamente essere non avanti, bensì oltre, sempre.
niki
September 3rd, 2007 at 12:43 pm
tutto giusto niki sono sulla barca anch’io ma chi decide cosa e’ bello?Retorica la frase non e’ bello cio’ che e’ bello ma e’ bello cio’ che piace.E’ chi capisce di bello che decide cosa lo e’?L’importante e’ stare bene nel nostro involucro chi non sta bene con se stesso anche se ha la sensibilita’dello stile e del dettaglio non avra’ lo stesso risultato.Da sempre e non voglio neanche io essere presuntuosa anche con uno staccetto addosso lo straccetto sparisce è la nostra innata eleganza che ci fa apparire diversi ,un vantaggio non indifferente.Ma mi pongo una domanda ,è possibile essere fashion in una societa’ dove tutto è stereotipato?ci sono tanti pecoroni che vanno dietro alle mode del momento,non ci sono problemi tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
September 4th, 2007 at 3:21 am
X sabrina & cristina
convintissimo e concordo con il vostro ultimo post..mi sembra di averlo già scritto un post su questa linea..saluti ad entrambe. ciao
May 11th, 2008 at 6:47 pm
Le Borse brandina una favola! Strabelle! idem gli occhiali I_I antirifless!